Aggredisce il professore di storia dell'arte durante un colloquio: condannato a 6 mesi e 15 giorni

Non accetta il giudizio negativo del professore sull'andamento scolastico del figlio e lo aggredisce: condannato a 6 mesi e 15 giorni
Non accetta il giudizio negativo del professore sull'andamento scolastico del figlio e lo aggredisce: condannato a 6 mesi e 15 giorni
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Agosto 2021, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 11:03

Con l'accusa di lesioni e minacce, un cinquantenne è stato condannato a 6 mesi e 15 giorni di carcere dal Tribunale di Varese. Era contrario a quanto l'insegnante di Storia dell'arte gli aveva riferito sul rendimento del figlio.

Leggi anche - Emergenza caldo, al Bioparco di Roma ghiaccioli per rinfrescare gli animali

Si chiude oggi il caso di violenza risalente all' aprile 2016. Il padre dell'alunno, all'espoca 53enne, si era presentato insieme alla moglie ad un classico confronto verbale con il professore del figlio. Ma, ascoltando il giudizio negativo in storia dell'arte ha reagito violentemente: prima ha urlato contro il professore e poi l'ha spintonato e fatto cadere. Nella caduta il docente aveva picchiato la testa contro una sedia procurandosi un trauma cranico e una contusione dorsale.

Nel frattempo sono intervenuti anche altri insegnanti per riportare la calma. Il giudice non ha ritenuto credibile il racconto della moglie dell'imputato secondo cui l'insegnante era caduto inciampando da solo su dei fili elettrici e ha quindi condannato il padre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA