Abusi sessuali sulle pazienti, il ginecolo arrestato non risponde al gip

Abusi sessuali sulle pazienti, il ginecolo arrestato non risponde al gip
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Dicembre 2021, 18:46

Scena muta davanti al gip per Giovanni Miniello, il ginecologo 68enne di Bari finito in manette lo scorso 30 novembre con l’accusa di violenza sessuale aggravata su due pazienti. Difeso dall'avvocato Roberto Eustachio Sisto, il medico è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia davanti al gip Angelo Salerno. Lo stesso gip che nei giorni scorsi ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. L'avvocato del ginecologo ha chiarito che prima di un interrigatorio è necessario approfondire gli atti di indagine. 

Il "Padre Pio delle patatine" accusato di violenza sessuale aggravata

“Il Padre Pio delle patatine”, come amava definirsi lui stesso, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata, nei confronti di due pazienti alle quali avrebbe proposto rapporti sessuali come cura al papilloma virus (Hpv).

In entrambi i casi avrebbe abusato delle sue qualità di medico e di docente presso la scuola di specializzazione di ginecologia dell'Università di Bari, per molestare due giovani donne. I fatti risalgono al settembre 2019 e al giugno 2021.In tutto sono quattro le pazienti che hanno querelato il ginecologo, ma potrebbero essere molte di più: in due di questi casi le denunce sono state depositate oltre i termini di legge e per questo ritenute improcedibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA