Ritrovata la 13enne scomparsa dal 2 marzo per andare a scuola è stata ritrovata: era a Grosseto

Era sparita da Pontecagnano, il sindaco: sta bene e sta raggiungendo la famiglia

Ritrovata la 13enne scomparsa dal 2 marzo per andare a scuola è stata ritrovata: era a Grosseto
di Paolo Panaro
3 Minuti di Lettura
Domenica 5 Marzo 2023, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 19:03

Da tre giorni non si avevano notizie di una ragazza 13enne, residente a Pontecagnano. La ragazza giovedì mattina era uscita di casa per recarsi a scuola ma poi non è rincasata. Sara è una ragazza albanese, alta 175 centimetri di corporatura robusta, carnagione olivastra, capelli neri ricci, occhi castano scuro. La madre della giovane si era recata dai carabinieri della stazione di Pontecagnano ed ha denunciato la sua scomparsa ed erano state avviate le ricerche della minorenne in tutta la Campania e il resto della penisola. 

Poi il lieto fine e il sospiro di sollievo: è stata ritrovata a Grosseto, aA renderlo noto è stato il primo cittadino Giuseppe Lanzara con un post sui social network. «Finalmente la notizia che aspettavamo: Sara è stata ritrovata.

Dalle notizie apprendiamo che sta bene e sta raggiungendo la famiglia. Un sospiro di sollievo per tutti. Grazie a quanti si sono arrivati e hanno contribuito alle ricerche».

Treviso incidente, auto contro un albero: morte Barbara Brotto e Eralda Spahllari, avevano 17 e 19 anni, gravi altri due giovani

Com'era vestita

Al momento della scomparsa, indossava una maglia dolce vita colore bianco, una felpa con cappuccio colore nero con impresso lato destro alto la lettera M colore viola, pantaloni sportivi colore nero e al collo 2 collane in argento di cui una contenente la lettera S iniziale del suo nome. I carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Samuele Bileti, si erano messi subito al lavoro per rintracciare la ragazza. 

Un appello accorato era stato lanciato dal sindaco stesso di Pontecagnano. «La nostra comunità vive ore di angoscia a causa della scomparsa della giovane Sara Ez Zenaydi - aveva detto Giuseppe Lanzara - la ragazza si è allontanata da casa lo scorso 2 marzo con l’intento di recarsi a scuola, a Pontecagnano. In classe non ha mai messo piede, così è partita la denuncia dei suoi familiari. Invitiamo chiunque ne abbia notizie ad avvertire immediatamente le forze dell’ordine. Facciamo il possibile, Sara e i suoi genitori hanno bisogno di noi». E alla fine la bellissima notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA