Covid Lazio, bollettino: contagi ancora in salita, 171 in 24 ore (103 a Roma). Il 60% per rientri dalle vacanze

Covid bollettino Lazio, contagi ancora in salita: 171 in 24 ore (103 a Roma). Il 60% per rientri dalle vacanze
Covid bollettino Lazio, contagi ancora in salita: 171 in 24 ore (103 a Roma). Il 60% per rientri dalle vacanze
3 Minuti di Lettura
Sabato 29 Agosto 2020, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 20:40

Coronavirus. Su 13mila tamponi effettuati nel Lazio, oggi si registrano 171 casi (ancora in salita rispetto ai giorni precedenti). Dei nuovi positivi 103 sono a Roma. Nessun morto. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 60%) e con link dalla Sardegna (circa 40%).  I casi asintomatici testati ai drive-in e con link con la Sardegna sono 69.  Nella regione, negli ultimi sette giorni, sono state testate 57.596 persone (25.869 la settimana precedente) e l'81,49% dei nuovi casi è stato identificato a seguito di attività di screening: le infezioni in corso crescono del 54,12% mentre i ricoveri nei reparti ordinari del 10,57%. Cresce di due unità anche il numero di pazienti in terapia intensiva (8 in totale).

Covid bollettino Lazio, contagi in risalita: 166 in 24 ore (87 a Roma). Task force anti-virus per le scuole

 

I contagi nelle zone

Nella Asl Roma 1 sono 32 i casi registrati e di questi sedici i casi di rientro, quattordici con link dalla Sardegna, uno dalla Spagna e uno dalla Grecia. Otto sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 2 i positivi sono 55. tra questi ventisei i casi di rientro, diciassette con link dalla Sardegna, due dalla Sicilia, due dal Molise, uno dalla Campania, uno dall’Abruzzo, uno dalla Grecia, uno dalla Croazia e uno dalla Francia. Sono otto i casi positivi già in isolamento.

Nella Asl Roma 3 sono 16 i casi nelle ultime 24h e tra questi dodici sono di rientro, dieci con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Sicilia. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

 
 

La provincia di Roma

Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24h e tra questi tre con link dalla Sardegna e cinque sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 7 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia e uno da Tenerife (Spagna).

Nella Asl Roma 6 sono 16 i casi nelle ultime 24h e di questi nove con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia, due dall’India e uno dalla Campania. Due sono contatti di casi già noti e isolati.


 

Le altre province

Nelle province si registrano 37 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono diciotto i casi di rientro, sei con link dalla Sardegna, uno dall’Argentina, uno dalla Spagna, uno dall’India, uno dall’Albania, uno dalla Romania, uno dalla Toscana e uno dalle Marche. Quattro casi hanno link con un cluster noto e isolato. Nella Asl di Frosinone si registrano dieci casi e di questi uno con link dalla Sardegna, sei dalla Puglia e uno dall’Emilia-Romagna. Nella Asl di Viterbo sono cinque i casi e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e quattro contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti sono quattro i casi e sono tutti con link dalla Sardegna.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA