Vittoria, bimbi falciati dal Suv: è sempre gravissimo il piccolo Simone

Bimbi falciati da suv, è sempre gravissimo il piccolo Simone
​Bimbi falciati da suv, è sempre gravissimo il piccolo Simone
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Luglio 2019, 09:31 - Ultimo aggiornamento: 12:15

Resta sempre in pericolo di vita, e dunque in gravissime condizioni, il piccolo Simone, il bambino di 11 anni falciato sull'uscio di casa a Vittoria (Ragusa) da un suv, insieme con il cuginetto Alessio, di 12 anni, morto sul colpo.

Il piccolo adesso è ricoverato a Messina dove è stato sottoposto a un difficile intervento chirurgico. Al bambino sono state amputate entrambe le gambe. «Purtroppo non abbiamo potuto salvargli le gambe che sono state tranciate nelll'incidente», ha detto ieri direttrice dell'unità operativa di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina Eloisa Gitto subito dopo l'operazione.

«La situazione è ancora grave, le condizioni del piccolo sono stabili, ed è sempre in pericolo di vita e la prognosi resta riservata. Stiamo monitorando 24 ore al giorno le sue condizioni». A dirlo è Eloisa Grasso direttrice dell'Unità di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina riferendosi alle condizioni del piccolo di 11 anni travolto da un Suv mentre si trovava davanti casa a Vittoria, dove è morto il cuginetto. Da ieri mattina il piccolo, che perso le gambe, quasi del tutto tranciate nel terribile impatto, è ricoverato al Policlinico di Messina dove è stato trasferito con in elisoccorso.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA