Baby gang aggredisce e rapina un disabile, tre arresti a Bologna

Baby gang aggredisce e rapina un disabile, tre arresti a Bologna
Baby gang aggredisce e rapina un disabile, tre arresti a Bologna
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Maggio 2019, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 14:13

Sono quattro e tutti minorenni i ragazzi coinvolti nell'aggressione ad un disabile avvenuta ieri nella periferia di Bologna, nei pressi di Via Faenza.  La vittima è un giovane di 31 anni che ha un disagio psichico e vive in una casa famiglia. 

Il precedente - Sabato scorso il giovane 31enne aveva già subito una rapina dalla stessa baby gang. Era stato avvicinato dal gruppetto che gli aveva proposto di comprare una dose di erba e li aveva seguiti. Dopo averlo attirato in un angolo, alcuni lo avevano tenuto fermo mentre gli altri lo derubavano del portafogli con dentro 70 euro

LEGGI ANCHE: Manduria, la baby gang tormentava da anni Antonio. «Era vittima ideale dei bulli»

Ieri pomeriggio la scena si è praticamente ripetuta perché il ragazzo disabile, incrociando tre dei suoi aggressori, è andato ingenuamente verso di loro per chiedere che gli restituissero i suoi soldi. Fingendo di accettare, i piccoli delinquenti lo hanno portato in un giardino e tentato nuovamente di rapinarlo. Questa volta il giovane è riuscito a divincolarsi e a scappare. Ha chiamato il 113 e i poliziotti, in pochi minuti, hanno rintracciato tre componenti del gruppo nei pressi di un fast food poco lontano. 

Il più piccolo è un bolognese di 15 anni, gli altri sono due 16enni, uno nato in Albania e l'altro di origine marocchina ma nato a Vercelli. Risponderanno di tentata rapina pluriaggravata in concorso e sono stati denunciati anche per la rapina di sabato. I due sedicenni, che avevano già precedenti, sono stati portati all'istituto penale minorile del Pratello; il quindicenne era incensurato ed è agli arresti domiciliari. Il quarto complice non è stato ancora identificato.


LEGGI ANCHE: Baby gang danneggia le auto in sosta: cinque nei guai a Pescara

© RIPRODUZIONE RISERVATA