Alberto Genovese condannato a 8 anni e 4 mesi, violentò due modelle dopo averle stordite con mix di droghe

Due anni e 5 mesi anche all'ex fidanzata imputata per il caso di Ibiza

Alberto Genovese condannato a 8 anni e 4 mesi, violentò due modelle dopo averle stordite con mix di droghe
Alberto Genovese condannato a 8 anni e 4 mesi, violentò due modelle dopo averle stordite con mix di droghe
3 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Settembre 2022, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 11:51

Alberto Genovese è stato condannato a otto anni e quattro mesi. L'ex imprenditore del web era imputato con l'accusa di aver violentato, dopo averle rese incoscienti con mix di cocaina e ketamina, due modelle.

Il Pm: «Quadro di devastazione umana»

Alberto Genovese condannato

Si tratta di una di 18 anni - durante una festa il 10 ottobre 2020 nel suo attico Terrazza Sentimento - l'altra di 23 anni ospite in una villa di lusso a Ibiza nel luglio precedente. Lo ha deciso il gup di Milano, Chiara Valori, nel processo abbreviato. È stata condannata a 2 anni e cinque mesi anche l'ex fidanzata Sarah Borruso, che era imputata per il caso di Ibiza. Il Gup ha dunque riconosciuto tutte le imputazioni contestate dai pm.

 

L'UDIENZA

Genovese era presente nell'aula al settimo piano del Tribunale di Milano Alberto Genovese.

I pm hanno deciso di non replicare dopo le arringhe difensive concluse prima dell'estate. Nelle scorse udienze il procuratore aggiunto di Milano, Letizia Mannella, e i pm Rosaria Stagnaro e Paolo Filippini, avevano chiesto una condanna a 8 anni di reclusione e a 80mila euro di multa per l'ex fondatore di molte start up digitali imputato con l'accusa di aver violentato, dopo averle rese incoscienti con mix di cocaina e ketamina, due modelle.

Per il primo caso, quello degli abusi sulla 18enne, la difesa dell'ex imprenditore ha chiesto di riconoscere la semi infermità mentale e, di conseguenza, una condanna al minimo della pena. Una consulenza e le stesse dichiarazioni di Genovese, infatti, hanno puntato molto sull'abuso di cocaina da parte del 45enne, che dava vita a festini a base di droghe e sesso, e pure su suoi disturbi psichici. Per l'altro caso i legali Luigi Isolabella e Davide Ferrari hanno chiesto l'assoluzione per l'insussistenza del fatto. Assoluzione richiesta anche dalla difesa di Borruso, la quale ha raccontato di esser stata innamorata e succube di Genovese, ma di non aver mai commesso abusi sessuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA