Basic, eccentrico, brillante: il cerchietto
torna a essere un must estivo sulle nostre teste

Cerchietto della Collezione Primavera/Estate 2012 di Louis Vuitton
Cerchietto della Collezione Primavera/Estate 2012 di Louis Vuitton
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Lunedì 25 Giugno 2012, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 22:14

MILANO - Ogni volta che sembra passato di moda, con un colpo di testa - il caso di dirlo - il cerchietto torna sulle passerelle di alta moda e prt--porter. Le collezioni Primavera/Estate 2012 lo hanno proposto
in versione romantica, luxury o essenziale e il trend lo conferma. Non è solo un accessorio utile per tenere in ordine i capelli più lunghi, è anche un dettaglio adatto a impreziosire i tagli corti e medi, con o senza frangia, e i prezzi sono per tutte le tasche. Quello di Louis Vuitton è un cerchietto bon ton, prezioso e brillante, munito di elastico per costruire acconciature retrò, pettinature vaporose o delicati chignon.

Oscar de la Renta pensa a una donna amante dell’etnico e dalle chiome selvagge, che orna con un cerchietto color bronzo con ciondoli a forma di foglia o di moneta da coordinare con gli orecchini pendenti. Delicato e vezzoso quello in tessuto viola con fiore in tulle di Camomilla Milano; in plastica coloratissimo, con applicazioni di ciliegie e strass, quello di Mami Bijoux. Miuccia Prada propone per Miu Miu Jewels un accessorio adatto a donne romantiche e glamour: i cerchietti rifiniti a mano e realizzati in microfusione, un’antica tecnica tipica dell’alta gioielleria, esaltano la femminilità con delicatezza e fantasia. Per chi vuole stupire con originalità e ironia, infine, c’è la capsule collection di Agatha Ruiz de la Prada, una serie di cerchietti per capelli fatti a mano, che portano sulle nostre teste vasi fioriti, cuori coloratissimi, carte da gioco, pasticcini e persino un uovo cotto.

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