"Sacco d’immondizia nel canale": quando
lo aprono fanno una scoperta choc

"Sacco d’immondizia nel canale": quando lo aprono fanno una scoperta choc
di Paola Treppo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Ottobre 2015, 09:58 - Ultimo aggiornamento: 14:36
UDINE - Giallo a Udine per il ritrovamento di un cadavere nella roggia di via Marco Volpe. Il corpo senza vita è di una donna ed è stato trovato poco dopo le 20 di ieri, domenica 25 ottobre, scorto da alcune persone che lo hanno visto passeggiando: hanno guardato nel canale, attratti da qualche cosa di anomalo - che pareva un grosso sacco dell’immondizia - e poi si sono resi conto che era un corpo.



La salma galleggiava nell’acqua a testa in giù. Immediato l’allarme. Il corpo, che era vestito con un paio di pantaloni, il reggiseno e una maglietta "arrotolata" alle spalle - forse per la corrente - è stato trascinato dall'acqua fino a una griglia del corso del Ledra. Polizia e 118 sono intervenuti subito ma per la donna non c’era più nulla da fare. Gli agenti hanno atteso il medico legale per poter estrarre dall’acqua la donna e fare luce sulla sua identità e su quanto possa essere accaduto.



La donna, sulla cinquantina, non aveva con sé documenti. Non si sa chi è. Non risultano denunce di scomparsa compatibili che potessero risolvere il giallo. Elementi utili potrebbero arrivare dall’analisi delle impronte digitali. Gli investigatori sono al lavoro anche per fare luce sull’accaduto. Secondo i primi accertamenti, il corpo della donna non sarebbe stato in acqua per molto tempo, prima di essere notato dai passanti nel cassone che raccoglie i detriti, prima della griglia ricavata nel corso d’acqua.



Oggi, lunedì 26 ottobre, sarà disposta l'autopsia. Indagini coordinate dalla Procura di Udine.