Totti passa il cucchiaio a Pirlo
ed elogia Buffon: un muro/Video/Foto

Il cucchiaio di Pirlo contro l'Inghilterra (foto Srdajan Suki - Ansa)
Il cucchiaio di Pirlo contro l'Inghilterra (foto Srdajan Suki - Ansa)
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Giugno 2012, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 22:12
CRACOVIA - Bravo Pirlo, per quel cucchiaio d'oro. Andrea rende tutto semplice. Tra i 22 milioni di tifosi incollati davanti alla tv per i rigori di Italia-Inghilterra, c'era anche Francesco Totti. Che è saltato dalla sedia quando Pirlo ha battuto il suo penalty a cucchiaio, esattamente come fece lui contro l'Olanda all'Europeo del 2000.





GUARDA IL VIDEO





LA FOTOGALLERY





«Che bello vedere la gioia di Gigi Buffon, di Daniele De Rossi e di tutti gli altri, calciatori, tecnici e dirigenti. Ci voleva proprio, ma vedere Andrea Pirlo battere il rigore mi ha portato indietro nel tempo, quando anche io ho battuto il rigore a cucchiaio. Sono emozioni e sensazioni uniche. Complimenti Andrea: tu riesci a far diventare tutto semplice. Una punizione, un tiro, un passaggio».



Totti e Buffon. «Mamma mia!!! Ieri sera tutto il Paese è rimasto incollato davanti alle tv per seguire la nostra Nazionale nella sfida dei quarti contro l'Inghilterra ed è stato veramente troppo bello godersi la gioia di Gigi, di Daniele e di tutti gli altri calciatori e dirigenti. Perchè era anche la nostra gioia, quella dell'Italia intera!». Così Francesco Totti il giorno dopo il successo ai rigori dell'Italia sull'Inghilterra che ha permesso al gruppo azzurro di Prandelli di conquistare la semifinale contro la Germania. Il capitano della Roma, attraverso il suo blog ufficiale, ha elogiato l'Italia, soffermandosi poi sulle prestazioni di Pirlo e Buffon. «Vedere Andrea battere il rigore mi ha riportato di colpo indietro nel tempo, quando anch'io ho tirato dal dischetto a cucchiaio - ha ricordato Totti - e credetemi, sono emozioni uniche. Per non parlare dei due salvataggi eccezionali del nostro portierone, quello ad inizio partita e l'altro dagli 11 metri su Cole: il nostro numero uno è un muro». Un pensiero va poi al compagno in giallorosso Daniele De Rossi che «ha giocato alla grandissima e la sua botta da lontano è stata impressionante... avrebbe meritato il gol!. Ed ora forza ragazzi, ci aspetta la Germania, so che gli renderete la vita difficile e darete il meglio anche stavolta. Siamo e saremo sempre con voi!».