Su YouTube un canale per "La notte della Taranta"

Su YouTube un canale per "La notte della Taranta"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Luglio 2012, 17:10 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 12:29
BARI, 30 LUG - Il festival "La Notte della Taranta" ha un suo nuovo canale YouTube con una pagina completamente rinnovata. Lo rende noto un comunicato della Regione Puglia.
L'assessore al Mediterraneo e alla Attività culturali della Regione Puglia Silvia Godelli nella nota sottolinea che «YouTube è un veicolo fondamentale e strategico per le molte iniziative culturali che in questi anni si sono progettate e realizzate in Puglia». Massimo Bray, Presidente della Fondazione La Notte della Taranta aggiunge che «grazie a questa partnership gli sforzi fatti in questi quindici anni dalla nascita del Festival La Notte della Taranta, negli esiti musicali di grande valore, potranno trovare accoglienza su una piattaforma internazionale, che vanta 3 miliardi di visualizzazioni ogni giorno ed Š localizzata in 32 Paesi e 43 lingue diverse». Il Festival quindi «rafforza la sua presenza nel mondo dei social network portando la propria storia all'indirizzo www.youtube.com/nottedellatarantatv.



La partnership
con la community leader del video sharing, grazie alla collaborazione attiva di Google, - si sottolinea nella nota - consente la diffusione in tutto il mondo dei contenuti esclusivi relativi alle edizioni passate e, soprattutto, alle novità del Festival 2012 e del Concertone, che quest'anno sarà diretto dal Maestro Goran Bregovic». Ad oggi, www.youtube.com/nottedellatarantatv registra oltre 630 mila condivisioni ed è pronto ad accogliere nuovi contenuti, come la selezione di interviste in anteprima ai protagonisti e il backstage. Il Festival avrà inizio il prossimo 7 agosto e si svolgerà in 15 tappe, che attraverseranno i comuni della Greca Salentina fino al Concertone finale, che si terrà a Melpignano la sera del 25 agosto. Per l'occasione verrà pubblicato il video inedito del concerto che Goran Bregovic ha tenuto a Sternatia e che ha segnato l'avvio del suo rapporto con il Salento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA