Terrorizzato da un orsacchiotto di peluche:
il video diventa virale, ecco perché -Guarda

Terrorizzato da un orsacchiotto di peluche: il video diventa virale, ecco perché -Guarda
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Ottobre 2015, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 16:29
Terrore in video sul web, per colpa di un peluche. Un orsacchiotto, un uomo bendato e sette secondi di pura follia. I social hanno eletto il nuovo 'eroe' della settimana, regalando oltre 23 milioni di visualizzazioni - e una quantità sconfinata di meme e gif - al video del sadico scherzo della radio statunitense Real 92.3 LA ai danni di un ragazzo, evidentemente terrorizzato dall'ignoto.



I conduttori del programma hanno infatti chiesto all'uomo di toccare un misterioso oggetto posto all'interno di un'urna di vetro. E di farlo da bendato. Il risultato è decisamente sopra le righe: il protagonista, ignorando che si tratti solo di un tenero quanto inoffensivo orsacchiotto di peluche, terrorizzato e in preda a una crisi di panico, urla e si dimena al grido di 'Perché non si muove?!?'. Il tutto nell'arco di qualche secondo.



Troppo poco per giustificare un successo di questa portata? Forse, ma basti pensare all'inspiegabile trionfo del 'Dramatic Chipmunk' di qualche anno fa - una clip di 6 secondi con protagonista uno scoiattolo americano che in 8 anni ha totalizzato circa 100 milioni di visualizzazioni in tutte le sue versioni - per capire che i meccanismi che rendono un video virale e popolare rimangono uno dei misteri più indecifrabili nella storia della rete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA