Musica, gran ritorno dei Negramaro
Domani esce l'album “Casa69”

I Negramaro
I Negramaro
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Novembre 2010, 17:15 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 22:21
LECCE (15 novembre) - Dopo il singolo ora il momento dell'album. Dopo il tempo e lo spazio, raccontati in “Mentre tutto scorre” e “La finestra”, per i Negramaro arrivato il tempo di parlare dell'“io”, al centro del nuovo album “Casa 69”, che corrisponde all'indirizzo della casa comune dove i sei artisti pugliesi vivono da tempo. Il disco sar disponibile da domani.
«L'uomo è la sintesi perfetta tra spazio e tempo e - spiega Giuliano Sangiorgi, leader della band - rappresenta anche un auspicio, quello di tornare a un vero antropocentrismo e non al modello I-life che ci spacciano ora per farci credere che quell'io non ha bisogno di altri io».



«Vendola? A me piace!» non ha dubbi sul governatore della sua regione, la Puglia, il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi. «Mi piace per il rispetto che ha per l'arte che - spiega il cantante - è un grande rispetto per l'animo umano. Vendola sta facendo cose bellissime in Puglia e fuori. Chi da rilievo all'arte ha bisogno di essere messo in rilievo, soprattutto quando dall'altra parte - aggiunge - si inneggia all'uomo che può tutto, mentre senza la collettività non c'è nulla».


© RIPRODUZIONE RISERVATA