Lusso e comfort, ecco Lancia Voyager
nelle concessionarie da novembre

Lusso e comfort, ecco Lancia Voyager nelle concessionarie da novembre
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Ottobre 2011, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 17:41
TPRINO - Non potevano che essere le strade di Torino, citt del gruppo Fiat, a ospitare l'esordio della Voyager firmata Lancia. Un nuovo modello che sposa l'eredit della Fedra, auto che ha saputo ravvivare la
passione lancista, e dell'originale MPV Chrysler con oltre 13 milioni di unità vendute e origine del primo concetto di monovolume.



Lunga 5,21 metri
larga 1,99 m, alta 1,75 m e con un passo di 3,1 m la Lancia Voyager sarà dai concessionari italiani, nel solo allestimento Gold, dal prossimo 5 novembre con prezzi che partono da 39.900 euro.



Più Lancia che mai, la nuova Voyager sa regalare la sottile sensazione del più raffinato made in Italy sia per le soluzioni di interni che per le modifiche alla carrozzeria. La mutazione genetica inizia dal nuovo frontale con la bella griglia firmata Lancia, per continuare con nuovi fari e fendinebbia integrati nel frontale e le barre sul tetto tanto gradite dal pubblico europeo. Una volta all'interno domina la lussuosa finitura dei soffici pellami su sedili, volante e cambio.



La vocazione al comfort e al lusso continua con l'intelligente e mirata gamma di rivestimenti fonoassorbenti capace di offrire una silenziosità da auto presidenziale. Per non parlare del pratico sistema Stow 'n Go che consente con pochi e rapidi movimenti, e senza sforzi, di nascondere nel pavimento le due file di sedili posteriori. Una magia che permette di ottenere un vano di carico che va da 934 a 3.912 litri di capienza senza dover rimuovere i sedili dall'abitacolo. Il minuetto dei dettagli dedicati al lusso e al comfort continua con plancia e console centrale di aspetto sobrio ma arricchite da prese 12 volt, porta bicchieri, vani portaoggetti illuminati dalla illuminazione soft dei LED orientabili.



Completa la dotazione un raffinato sistema di intrattenimento multimediale completo, tra l'altro, di display touch-screen, Radio, CD/DVD, MP3, USB HD da 30GB, e Bluetooth. Per i passeggeri posteriori c'è un lettore DVD con doppio schermo LCD utilizzabile con diversi supporti multimediali. E perchè anche l'accesso sia da viaggiatrice di prima classe la Lancia Voyager dispone di porte laterali scorrevoli e portellone posteriore ad azionamento elettrico.



I motori. Per il nuovo Voyager la Lancia propone un brillante Diesel 2.8L con filtro anti particolato che eroga 163 CV di potenza e 360 Nm di coppia, contenendo i consumi medi a 7.9l/100 km e le emissioni di CO2 a 207 g/km. Il secondo motore è un 6 cilindri Pentastar da 3,6 litri con 283 Cv di potenza e un consumo di soli 10,8 litri/100Km. Entrambi i motori rispettano gli standard Euro 5 e sono abbinati a cambi automatici a 6 rapporti rapidi e dolci negli innesti. Tra le dotazioni di serie della Lancia Voyager si fanno notare i cerchi in lega da 17 pollici, volante con comandi audio, ESP, 6 airbag, cruise control, fendinebbia, proiettori automatici, protezione attiva pedoni, climatizzatore automatico tri-zona e specchietti elettrici riscaldati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA