Incendio a Londra, dispersi due italiani di 27 anni

La Grenfell Tower in fiamme (LaPresse)
La Grenfell Tower in fiamme (LaPresse)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Giugno 2017, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 09:51

Ci sono anche due italiani tra i dispersi nel grattacielo andato in fiamme la scorsa notte a Londra. Si tratta di Gloria Trevisan, 27 anni, di Camposampiero (Padova) e del fidanzato Marco Gottardi, coetaneo, di San Stino di Livenza (Venezia) che da tre mesi erano nella capitale inglese per lavoro.
Abitavano al 23esimo piano del condominio andato in fiamme. Stamattina il fratello di Gloria è partito per Londra, dopo che per tutta la mattinata i familiari hanno tentato invano di contattarli telefonicamente. Il telefono squillava, ma nessuno rispondeva e dopo un po' il segnale è scomparso.

«Siamo stati al telefono con i ragazzi fino all'ultimo istante, poi ci hanno detto che l'appartamento era invaso dal fumo e le comunicazioni si sono interrotte. Speriamo solo in un miracolo», ha raccontato Giannino Gottardi, il papà di Marco. I due ragazzi però non sarebbero tra le persone ricoverate, ha riferito il padre, che ha ricevuto la notizia dalla Farnesina. 

Entrambi architetti, i due giovani vivevano nel palazzo "multietnico" dove insieme a molte persone di tutte le nazionalità abitavano altri tre nuclei familiari italiani, uno di questi con due figli.
Su Facebook la cugina di Marco, Pamela Pizziolo ha lanciato un appello in inglese, chiedendo di essere contattata da chiunque li abbia visti. L'appello è accompagnato dall'ultima foto scattata a Londra.


 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA