Doping, l'azzurro Alex Schwazer
escluso dai Giochi per doping

Alex Schwazer
Alex Schwazer
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Agosto 2012, 18:26 - Ultimo aggiornamento: 18:53
LONDRA - Il marciatore Alex Schwazer fuori dai Giochi di Londra per doping. Lo avrebbero preso lo scorso 30 luglio per Epo a Oberstdorf, in Germania, dove si allena la sua fidanzata Carolina Kostner.
Schwazer non dovrebbe quindi partecipare sabato alla 50 km di marcia, gara in cui avrebbe dovuto difendere il titolo olimpico vinto quattro anni fa a Pechino.



Il comunicato del Coni.
La notizia non è ancora stata confermata dal Coni che sul suo sito ha pubblicato un comunicato in cui parla genericamente di esclusione di un atleta azzurro per doping. Nel documento si legge che «il presidente, Giovanni Petrucci, sentito il capo delegazione, Raffaele Pagnozzi, ha disposto l'esclusione immediata dalla squadra olimpica di un atleta che non è ancora giunto a Londra. Per tale atleta infatti il Coni ha ricevuto nel primo pomeriggio di oggi una notifica di esito avverso per un controllo antidoping disposto precedentemente dalla Wada. Il capo gruppo della disciplina interessata è stato prontamente informato dal Coni per gli adempimenti di conseguenza». Tra l'informativa della Wada e la notifica dell'esclusione sono trascorse meno di due ore.