Agosto vip nel Salento
il glamour è in spiaggia

Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani e francesco Arca
Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani e francesco Arca
3 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Agosto 2013, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 13:31
LECCE - Potremmo chiamarla la lunga estate dei vip. Sulle spiagge e nelle calette del Salento, con grande equit tra coste e litorali si sono gi materializzate quest’anno, con la stagione ancora nel pieno, celebrities di ogni provenienza e caratura. Arrivate a bordo di misteriosi yacht, come quello ormeggiato a Leuca da cui sarebbe sbarcato l’ex leader laburista Tony Blair, oppue, più spesso, spalmate in spiaggia a godersi il sole come comuni mortali, desiderosi di abbandonarsi al mare blu del Salento e alla sabbie dorate, per la felicità dei fans a caccia di autografi e fotoricordo e dei paparazzi.Gli ultimi in ordine di tempo sono i membri di un terzetto di tutto rispetto, che ieri pomeriggio ha letteralmente mandato in delirio la clientela del Togo Bay di Torre Lapillo.



Si tratta dagli attori Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis e Francesco Arca. I primi due lo scorso anno avevano girato insieme una pellicola che li vedeva amanti, il terzo, Arca, jha invece da poco terminato le riprese di “Allacciate le cinture”.

L’ex tronista di Uomini e Donne è infatti il volto scelto da Ferzan Ozpetek come protagonista del suo ultimo film, girato nel Salento, di cui il regista e a questo punto anche l’attore non sembrano più voler fare a meno. Tra una dormita e un drink, adagiati sotto un ombrellone-palma, i tre hanno trascorso l’intera giornata in riva al mare, dove in tanti si sono avvicinati per conoscerli.



Stesso versante ma altra spiaggia, l’Okipa di Porto Cesareo, per Giorgio Panariello. Lo show man ha infatti trascorso nel lido lo scorso week end ma è stato notato anche a Gallipoli insieme a Edoardo Vianello.

La città bella, d’altronde, anche quest’anno non si è fatta mancare le tante presenze vip, da Romano Prodi a inizio luglio, ad Alessandra Amoroso, comprese le recenti comparsate della coppia più amata dal gossip, Emma Marrone e l’attore Marco Bocci, che tra vere o presunte crisi hanno trascorso diversi giorni tra Aradeo, il comune d’origine della cantante e le spiagge di Punta della Suina, tra le mete più amate della costa occidentale. Più in basso, a Pescoluse, marina di Salve, viene invece data per certa la presenza di Roberto Benigni, insieme alla moglie, Nicoletta Braschi. Risalento sull’Adriatico, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tante le presenze e gli avvistamenti, anche se albergatori e gestori di stabilimenti cercano di mantenere il massimo riserbo sui nomi dei loro clienti, per preservarli dagli assalti di paparazzi e curiosi.



Nella bellissima Masseria Montelauro di Otranto fino a qualche giorno fa si godeva la scogliera a picco sul mare il vignettista Giorgio Forattini. Di casa a La Castellana di Otranto Willem Dafoe e la moglie, la regista italiana Giada Colagrande, innamoratissimi del centro storico otrantino e grandi amici dei fratelli Ennio e Carlo Capasa, idruntini di nascita e stilisti di Costume National, insieme alla moglie di Carlo, l’attrice Stefania Rocca. Spesso e volentieri ospiti della Masseria Pizzofalcone, nell'entroterra salentino, anche Sergio Rubini e la famiglia di Astrid del Belgio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA