A Leverano al via "Birra e Sound Festival"

A Leverano al via "Birra e Sound Festival"
di Alessio QUARTA
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Luglio 2013, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 19:08
LEVERANO - tutto pronto, a Leverano, per tagliare il nastro della nona edizione di “Birra e Sound – Mebimport Beer Festival”, uno dei maggiori eventi birrai di tutta Italia con oltre cento diversi tipi di birre. Bionde, rosse, strong, artigianali, salentine, gluten free. Ce n’ per tutti i gusti, per tutti i palati, per tutte le esigenze.

Anche quest’anno la suggestiva cornice dell’area mercatale di Leverano si trasformerà, da stasera e fino al 4 agosto, in una vera e propria cittadella internazionale della birra, a ingresso gratuito. Un’atmosfera resa ancora più magica dallo straordinario gioco di luci, affidato, come da tradizione, alla sapiente arte della ditta De Cagna che, per l’occasione, porterà in terra d’Arneo una rivisitazione della sua ultima opera, il Maschio Angioino, interamente fatto di lampadine, oltre a una grande tenda a flash led da togliere il fiato. Sono attesi oltre centocinquantamila visitatori in una sei giorni dedicati alla cultura birraia, allo spettacolo e al divertimento puro che faranno di Leverano il polo d’attrazione per il turismo salentino. Un percorso tra odori, sapori e il gusto fresco della birra, protagonista assoluta di un evento che si sta affermando, di anno in anno, a livello nazionale e internazionale. Una sei giorni che attira un pubblico interessato a scoprire i piatti tipici del salento ma anche la gastronomia bavarese, accuratamente studiati e combinati con le diverse tipologie di birra che “Birra e Sound – Mebimport Beer Festival” mette a disposizione. Un intero padiglione sarà dedicato ai birrifici artigianali, ben trenta a livello nazionale, di cui sei pugliesi, tra cui spicca Birra Salento per la produzione delle ormai rinomate Beggia, Pizzica e Taranta.



La prima birra sarà stappata alle 20.30
di questa sera. Madrina della serata sarà la bellissima Sarah Baderna, recentemente eletta Miss Mondo Italia.

Non mancherà, anche quest’anno, un’attenzione particolare al tema della sicurezza stradale con l’adesione alla campagna di “Mingo“, dal titolo “Lo sballo più bello è poterlo raccontare”. In alto i boccali, dunque, Birra e Sound è pronta a stupire anche quest’anno. Con tanta ottima birra e tantissima musica di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA