Uomini e donne, il tronista Joele Milan smascherato e cacciato dal programma. Maria: «Il trono non può continuare»

La corteggiatrice Ilaria, anche lei cacciata dal programma, ha continuato a negare l'accordo

La fine del trono Joele è arrivata: la De Filippi ha smascherato l'accordo con la sua corteggiatrice e ha cacciato entrambi
La fine del trono Joele è arrivata: la De Filippi ha smascherato l'accordo con la sua corteggiatrice e ha cacciato entrambi
4 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Ottobre 2021, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 18:20

Il momento più atteso del trono di Joele Milan è arrivato: la padrona di casa, Maria De Filippi, lo smaschera a Uomini e Donne, interrompendo il suo percorso. Chiamato dalla conduttrice al centro dello studio, insieme alle sue tre corteggiatrici, Joele inizia la puntata come sempre: guardando una clip. In quel video, però, si mostra il momento in cui Joele tenta di mettersi d’accordo con Ilaria Melis per sentirsi, non tenendo conto della redazione e dell’intero programma. 

Leggi anche - Gf Vip, Manuel Bortuzzo uscirà dalla Casa? «Ha un'infezione, l'ultima volta fu costretto a operarsi»

Maria sottolinea che può capitare una persona piaccia così tanto al tronista da avere voglia di sentirsi subito, ma «per correttezza, quando succedono queste cose, noi non è che possiamo far finta di nulla». 

Durante la conversazione, il tronista ha fatto notare a Ilaria che il suo migliore amico le aveva inviato la richiesta su Instagram, ma la ragazza non l’aveva accettata, in quanto non sapeva che appunto si trattasse dell’amico. 

«Magari ti dà il numero così ci messaggiamo tutto il giorno»: è stata questa la frase incriminata, che Joele ha detto a Ilaria. Detto ciò, il ragazzo si è reso conto di avere il microfono e di non poter parlare troppo. Pertanto, l’ha invitata semplicemente ad accettare la richiesta del suo amico.

Maria De Filippi, subito dopo questa clip, chiede alle altre due corteggiatrici se hanno intenzione di restare oppure no, vista la situazione. Entrambe appaiono abbastanza furiose per l’accaduto e gli opinionisti Gianni e Tina non perdono tempo: accusano Joele e Ilaria di aver mancato di rispetto alla redazione. Pertanto, sono certi che dovrebbero lasciare la trasmissione.

Joele tenta in tutti i modi di prendere la parola per giustificare l’accaduto, facendo presente che «questo è il messaggio che passa». Sebbene Maria appaia abbastanza tranquilla, frena subito il ragazzo: «No, il messaggio è molto chiaro, è molto semplice, tanto che Ilaria segue l’amico».

Mentre Joele continua a trovare un modo per giustificare l’accaduto, Gianni e Tina inveiscono contro di lui. Innanzitutto precisa che Ilaria non c’entra nulla e che in realtà non si sono inviati alcun messaggio fuori dal programma

«Questa ca…ta non aveva un secondo fine, non c’è stato niente, neanche un messaggio», ribadisce Joele. La De Filippi, però, non accetta la sua permanenza nel programma.

«Guarda Joele proprio mi imbarazza. Giusto che ve ne freghiate delle regole, però credo che abbiamo ragione un po’ tutti. Questo trono non può andare avanti. Senza problemi, nessun problema Joele. Non è un reato.

Mettiti nei panni nostri, noi non possiamo andare avanti così, perché lo sappiamo».

Al pubblico, non è passato inosservato neanche l’atteggiamento di Ilaria, che dopo ha continuato a negare e allo stesso tempo a ridere. La ormai ex corteggiatrice, a detta dei telespettatori, continuerebbe a fare “la fenomena”, quando stare in silenzio sarebbe la scelta più adeguata.

«Mamma mia che imbroglioni» afferma indignato Gianni che fa notare che la Melis dovrebbe non essere poi così furiosa visto che comunque potrà continuare a conoscere fuori Joele. Quindi, senza alcuna sfuriata di troppo, Maria manda a casa entrambi.

Ma sembra che Joele, mostratosi addolorato, non vuole concludere così la questione: lui stesso su Instagram anticipa che a breve darà la sua versione. Quindi l'ex tronista darà ancora giustificazioni, sebbene la clip sia abbastanza chiara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA