Royal Baby, la clamorosa gaffe alla Camera: il leader scozzese si confonde, caos in aula

Royal Baby, la clamorosa gaffe alla Camera: il leader scozzese si confonde, caos in aula
Royal Baby, la clamorosa gaffe alla Camera: il leader scozzese si confonde, caos in aula
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Maggio 2019, 17:13
Dopo l'arrivo del Royal Baby, tra i tanti auguri per la nascita del nuovo arrivato in casa Windsor, primogenito di Harry e di Meghan Markle, è spuntata anche una clamorosa gaffe: l'autore è Ian Blackford, poco conosciuto da noi, ma personaggio importante in Gran Bretagna, capogruppo degli indipendentisti scozzesi dell'SNP. Oggi alla Camera dei Comuni si è unito agli auguri rivolti da tutti i banchi per il bebè, durante il Question Time.

Meghan e Kate a confronto dopo il parto: la "perfezione" della cognata è lontana
Il complotto sul web: «Meghan Markle non è mai stata incinta. Il figlio non è suo»

Blackford, il cui partito non è esattamente vicino alla corona - come obiettivo ha la secessione della Scozia dal Regno Unito - si è felicitato infatti con i 
«duchi del Wessex» anziché con i duchi del Sussex, sbagliando clamorosamente casata, per poi correggersi in un secondo momento. Una figuraccia che ha provocato un forte mormorio nell'aula, con lo speaker John Bercow che è intervenuto per consentirgli di finire il suo discorso.
Royal baby, le prime foto.
Mamma Meghan e papà Harry lo presentano al mondo


I duchi di Wessex in effetti non esistono: esistono invece i conti di Wessex, titolo attribuito al principe Edoardo, ultimogenito della regina Elisabetta II, e alla consorte Sophie. Successivamente il capogruppo dell'Snp (Scottish National Party) ha cambiato discorso e nel proseguire il proprio intervento è passato ad una dura polemica anti Brexit contro la premier Tory, Theresa May.
© RIPRODUZIONE RISERVATA