Scherzo telefonico, il principe Harry costretto a cambiare numero e mail: «Ingannato da due falsi collaboratori di Greta Thunberg»

Scherzo telefonico, il principe Harry costretto a cambiare numero e mail: «Ingannato da due falsi collaboratori di Greta Thunberg»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Marzo 2020, 11:14
Il principe Harry costretto a cambiare numero di telefono e indirizzo mail personale. Il duca di Sussex ha fornito i suoi dati, inavvertitamente, a delle persone russe che si erano presentate come collaboratrici di Greta Thunberg, quando evidentemente volevano solo fargli uno scherzo.

Leggi anche > William, Harry, Kate e Meghan: l'ultimo incontro disastroso, cos'hanno fatto in pubblico

Harry avrebbe contattato a Vladimir Kuznetsov e Alexey Stolyarov dalla sua e-mail e chiamandoli dal suo telefono, senza tenere nascosto il suo numero. Gli addetti ai lavori reali sono scioccati dalla grande svista per la sicurezza e hanno incolpato i suoi nuovi consulenti di pubbliche relazioni per l'errore.

Durante la telefonata, che si ritiene si sia verificata tra la notte di San Silvestro e il 22 gennaio,  Harry ha fatto una serie di affermazioni sbalorditive. Pare abbia parlato dei vari leader mondiali accusandoli di aver ignorato la crisi ambientale e tra loro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che ha definito come un uomo con le mani bagnate di sangue. Il duca ha anche definito Boris Johnson un "uomo buono" che avrebbe avuto bisogno di essere convinto  sulla crisi climatica, e ha affermato che il sistema politico britannico è stato "rotto". Pare che Harry si fosse proposto di aiutare Greta in ogni modo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA