Nichi Vendola lascia la carica di governatore
e cambia vita: "Voglio sposarmi con Eddy"

Eddy Testa e Nichi Vendola
Eddy Testa e Nichi Vendola
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Marzo 2015, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 16:05
BARI - Nichi Vendola sogna di sposare il suo compagno Eddy Testa. "Ho vissuto dieci anni da governatore della Puglia al cardiopalma, ma da maggio tutto cambierà. Vorrei sposarmi con Ed… Ma solo se me lo chiederà! Ma non mi trasferirò in Canada come hanno detto: per un uomo del Sud come me fa troppo freddo", racconta il leader di Sel in un’intervista esclusiva a 'Chi' in edicola mercoledì 18 marzo.



Nell’intervista, corredata con immagini tratte dal suo album privato, il leader di Sel, affronta anche il tema della paternità. "Appena lasciato l’incarico di governatore rifletterò anche se affrontare la paternità o no: è un pensiero che riposa in un angolo della mia vita e che ho sempre rimandato. Sicuramente ho sempre amato il mondo dell’infanzia e vorrei scrivere un libro di filastrocche per bambini".



E aggiunge: "Che cosa penso di Dolce e Gabbana e della loro difesa della famiglia tradizionale? Credo che dall’alto del loro rango sociale non comprendano davvero che cosa vuol dire vivere in un paese dove l’omofobia uccide e il deficit di diritti pesa su molte vite". E riguardo al suo progetto 'Fattore Umano' che ha presentato a Caserta e con il quale vorrebbe riformare la sinistra italiana spiega: "Mi interessa la centralità dei diritti delle persone, la partita e non 'il partito'. E vorrei che questo principio fosse al centro di tutto: è da quando ho fondato Sel che ci penso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA