Naomi Campbell respinta in un hotel perché nera: «È stato rivoltante»

Mercoledì 31 Luglio 2019 di Simone Pierini
Naomi Campbell respinta in un hotel perché nera: «È stato rivoltante»

Naomi Campbell respinta in un hotel perché nera. La modella più famosa al mondo racconta la sua esperienza che definisce «rivoltante» avvenuta durante l'ultimo festival di Cannes. Era in compagnia di una sua amica e il motivo del diniego, secondo la "Venere Nera", sarebbe stato il colore della loro pelle. Il nome dell'hotel non è stato specificato. «Ero di recente in una cittadina del sud della Francia, durante il festival di Cannes, dove io e una mia amica eravamo state invitate a un evento in un hotel che non voglio nominare», ha dichiarato a Paris Match. 

«Non ci hanno fatto entrare a causa del colore della nostra pelle - spiega la top model - Questo tipo alla porta ha detto che il locale era pieno. Ma lasciava entrare altre persone». Un episodio che ha lasciato sconcertata la Campbell e l'ha invitata a lanciare un messaggio a tutte le donne di colore, specie del mondo della moda. «Non lasciate mai che nessuno sottostimi il vostro valore - dice - Dovete essere sempre forti e coraggiose in questo lavoro e circondarvi dei vostri famigliari e un buon agente»

Nella giornata di ieri intanto Naomi ha infiammato i fan con una foto completamente nuda pubblicata su Instagram. La "Venere Nera" sdraiata a prendere il sole integrale. Uno scatto che ha superato i 300mila like e oltre tremila commenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA