Marta Fascina, hackerato il profilo Instagram della 'non moglie' di Berlusconi. Cosa è successo

Marta Fascina, hackerato il profilo Instagram della 'non moglie' di Berlusconi. Cosa è successo
Marta Fascina, hackerato il profilo Instagram della 'non moglie' di Berlusconi. Cosa è successo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Maggio 2022, 21:25 - Ultimo aggiornamento: 21:29

Il profilo di Marta Fascina è stato hackerato. Nel caso della deputata di Forza Italia, nonché compagna di Silvio Berlusconi, i russi non c'entrano nulla: si tratterebbe di una truffa finanziaria piuttosto diffusa, con diverse vittime inconsapevoli che vedono violati i propri social con l'intento di spammare messaggi che attirino potenziali clienti da spennare.

Marta Fascina, da addetta stampa del Milan alla carriera politica: chi è la “non-moglie” del Cav

I messaggi comparsi nelle storie di Instagram del profilo di Marta Fascina non lasciano alcun dubbio sull'hackeraggio, afferma il quotidiano Libero.

Sono tutti messaggi in cui viene taggato un account di nome Edwin Richardson, che viene pubblicizzato come un contatto sicuro per un investimento molto redditizio. «Ciao - si legge sul profilo della Fascina - ho investito 1000 euro al mattino e ho guadagnato in totale 6800 euro in 1.2 ore». Più è alta la cifra dell'investimento, più è alto il ritorno promesso nel giro di appena una o due ore.

 

«Ciao amici - si legge nel secondo messaggio - non sono uno sponsor di Edwin, l'ho appena provato io stesso, ho pagato e ho vinto». «Edwin è mio amico - continua - chiunque può vincere, la probabilità di perdere è 0. Se paghi 1000 euro, vinci 6800 in sole 2 ore. Offro una garanzia del 100% su questo». E poi un terzo e ultimo messaggio: «Amici, se volete vincere come me, potete controllare la mia storia precedente, credetemi, la probabilità di perdere è 0». Se anche uno dei quasi 20mila follower di Marta Fascina dovesse abboccare, sarebbe un successo per l'impostore che le ha hackerato il profilo

© RIPRODUZIONE RISERVATA