«Ci siamo lasciati per colpa di Romina». Loredana Lecciso racconta la fine della storia con Al Bano.

Loredana Lecciso
Loredana Lecciso
di Valeria Arnaldi
3 Minuti di Lettura
Domenica 15 Aprile 2018, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 19:27

ROMA - «Avevo accettato il tuo invito in tempi non sospetti per parlare di altro, dovevo esibirmi in uno stralcio dello spettacolo che avete tanto seguito…».
Loredana Lecciso, evidentemente tesa e addolorata, a Domenica Live racconta la fine della sua storia d’amore con Al Bano, dopo diciotto anni. Indecisa fino all’ultimo minuto se andare o meno, la Lecciso si sarebbe fatta convincere dai figli.
«Sono un po’ spiazzata dal tutto. Non sono qui per assegnare delle colpe a nessuno - dice - sarebbe troppo semplice, quello che vorrei fosse chiaro è che non ho voglia di attaccare nessuno, è un periodo molto impegnativo per me questo, sono concentrata sui miei figli, è come se in loro fosse scattato un senso di protezione nei miei confronti. Io credo che ci sono dei momenti in cui si è più fragili, evidentemente questo non è un momento molto forte né per me né per Al Bano, quindi dobbiamo cercare di affrontarlo con il massimo della calma e il massimo della razionalità».
Barbara D’Urso ricorda che nelle ultime puntate  Loredana Lecciso aveva parlato di crisi temporanea, Al Bano, invece, ha detto di non volerla più vedere.
«A volte la ragione non appartiene ad una persona. Noi ci siamo lasciati, sto dicendo che le colpe appartengono a entrambi. Sicuramente, non ho colpe gravi, se ci dovessero essere cose gravi, non apparterrebbero a me, vorrei invitare Al Bano che ne ha parlato, a dirle pubblicamente. Io non le conosco. I rapporti possono mutare, io ho accettato la riunione artistica di Al Bano e Romina, avevo acquisito la cosa come l’evoluzione molto bella di una cosa molto brutta, preferivo vederli cantare che litigare in tribunale. A un certo punto, però, si è superato il limite lavorativo, non parlo di Al Bano. Ci sono state delle esternazioni che andavano oltre la dimensione lavorativa. Lì è come se fossero stati lesi i miei sentimenti e la mia realtà».
Al Bano dice che Romina non ha colpe nella rottura, ribadisce Batbara D’Urso, ma Loredana sostiene il contrario.
«Sono certa che Al Bano non abbia dato peso al mio malessere, altrimenti sarebbe intervenuto». 
La coppia Al Bano-Loredana potrebbe riunirsi? 
«Sono pronta a mettere una linea e ricominciare - conclude la Lecciso - non come coppia però, l’amore con buona pace di tutti è finito. Ripartiamo come genitori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA