Khaby Lame è il nuovo re di TikTok: battuta Charli D'Amelio, è lui il più seguito al mondo

In un anno è riuscito a stravolgere la classifica dei più seguiti nel mondo e, adesso, Khaby Lame è sul gradino più alto del podio

Khaby Lame è il nuovo re di TikTok: battuta Charli D'Amelio, è lui il più seguito al mondo
Khaby Lame è il nuovo re di TikTok: battuta Charli D'Amelio, è lui il più seguito al mondo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2022, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 14:44

Khaby Lame è il nuovo re di TikTok. Il suo profilo è il più seguito al mondo con ben 142,5 milioni di follower, andando a scalzare il primato alla ballerina americana Charli D'Amelio di circa 300mila seguaci. Per il 22enne di Chiavasso, Torino, è stata un'ascesa da record. Il content creator nostrano nel giugno 2021 era «solo» terzo su TikTok con 73,2 milioni di follower e in un anno ha raggiunto la vetta raddoppiando i suoi seguaci. 

Leggi anche > L'offerta di lavoro: 10 ore al giorno per 280 euro al mese. «Voi ragazzi non avete voglia di lavorare». La risposta su TikTok

LA SUA STORIA

Licenziato in piena pandemia dalla fabbrica dove lavorava come operaio, quasi per gioco e per ingannare il tempo nelle lunghe giornate in lockdown, Khaby Lame ha iniziato a pubblicare video su TikTok. In questi, ironizzava su alcuni tutorial, presenti in rete, nei quali si mostravano soluzioni complicatissime per compiere gesti banali e quotidiani, come per esempio tagliare una mela. E in poco tempo è arrivato il successo insperato che ha cambiato la sua vita. 

Un successo arrivato veramente solo nel marzo 2021, momento in cui i suoi follower hanno iniziato a salire molto rapidamente: negli ultimi sei mesi di quell'anno ne aveva guadagnati 47 milioni. La sua bravura è stata quella di continuare a credere in quello che stava facendo e a creare contenuti sempre più virali e di tendenza. Col tempo, infatti, Khaby ha continuato a fare video come quelli che lo avevano reso famoso, tuttavia è stato anche capace di evolversi e di ampliare i suoi contenuti con imitazioni e collaborazioni con personaggi importanti dello sport e dell'intrattenimento, come i calciatori Alessandro Del Piero, Paulo Dybala, il tennista Alexander Zverev e il cantante Ed Sheeran. Fino ad arrivare ad attività di contorno come quella che lo ha portato a diventare testimonial di Hugo Boss per la campagna primavera-estate 2022.

LA CLASSIFICA (STRAVOLTA) DI TIKTOK

Su TikTok, Khaby Lame è stato in grado di stravolgere la classifica dei più seguiti nel mondo in un solo anno. Lui e Charli D'Amelio sono i primatisti, in un testa a testa che promette di continuare a lungo. I diretti inseguitori, infatti, sono staccati di decine di migliaia di follower. La cantante di origini filippine Bella Poarch, divenuta famosa per ballare usando solo i movimenti del viso, è sul gradino più basso del podio con 90,2 milioni di supporter. Addison Rae, ballerina, cantante e attrice americana, 88 milioni. In quinta posizione c'è l'attore Will Smith con 72,3 milioni di follower.

© RIPRODUZIONE RISERVATA