Kate Middleton, sul green carpet del galà per il pianeta un abito riciclato: lo ha già indossato

La duchessa ha sfilato sul tappeto verde con un vestito di 11 anni fa

Kate Middleton, sul green carpet del galà per il pianeta un abito riciclato: lo ha già indossato
Kate Middleton, sul green carpet del galà per il pianeta un abito riciclato: lo ha già indossato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Ottobre 2021, 12:05

Kate Middleton ricicla gli abiti e lo ha dimostrato anche in occasione del Galà per l'ambiente e per il pianeta che si è svolto a Londra. In vista della conferenza Cop26 la duchessa e il principe William hanno presentato la prima edizione dell'Earthshot Prize. L'iniziativa è stata creata dal primogenito di Carlo e Diana, insieme alla Royal Foundation per premiare le migliori soluzioni alla crisi climatica.

Leggi anche > Wanda Nara e la nuova storia al veleno contro Icardi: «Mi piace di più la mano senza anello»

Kate Middleton sul tappeto 'verde'

Come riporta il Telegraph, anche le mise scelte per la serata dal duca e dalla duchessa di Cambridge erano in tono con la svolta ambientalista della famiglia reale britannica.

William ha lasciato a casa il solito smoking per indossare un completo in velluto verde bosco abbinato ad un maglione nero a collo alto. Un outfit che il tabloid Daily Mail ha ribattezzato in stile James Bond. Kate, sfidando i 10 gradi londinesi, ha riciclato per il tappeto 'verde' un meraviglioso abito in chiffon lilla di Alexander McQueen che aveva già sfoggiato a Los Angeles dieci anni fa, nel 2011.

Kate Middleton, la svolta ambientalista

Nei giorni scorsi il principe aveva attaccato figure di grido del grande business quali Jeff Bezos, Elon Musk o Richard Branson sollecitandoli a investire risorse per "salvare il pianeta", invece di sprecarle a miliardi nella corsa al turismo spaziale. Uno sfogo seguito da quello, clamoroso quanto irrituale, della nonna Elisabetta che aveva bacchettato quei leader che «parlano, ma non fanno» abbastanza, irritata fino allo sdegno in particolare verso coloro che a quanto pare si preparano a disertare l'appuntamento cruciale della CoP26. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA