Cara Delevingne e lo smoking vietato a Megan Markle: «Ho chiesto il permesso a Eugenie per le sue nozze»

Cara Delevingne e lo smooking al royal wedding vietato a Megan Markle: «Ho chiesto il permesso a Eugenie»
Cara Delevingne e lo smooking al royal wedding vietato a Megan Markle: «Ho chiesto il permesso a Eugenie»
di Silvia Natella
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Novembre 2018, 14:54 - Ultimo aggiornamento: 15:01
Cara Delevingne ha infranto il rigido codice d'abbigliamento reale al matrimonio della principessa Eugenie. La modella britannica, amica di vecchia data della nipote della regina, è apparsa in smoking e cilindro da uomo facendo parlare inevitabilmente del suo outfit. Non sono mancati commenti negativi, ma c'è anche chi ha apprezzato l'originalità e la sensualità. A distanza di un mese dall'evento, Delevingne svela il retroscena: «Ho chiesto alla principessa il permesso». Un look che era stato proibito a Megan Markle. 

In un'intervista alla rivista Grazia, Cara ha infatti dichiarato: «Eugenie e io siamo amiche fin da quando eravamo bambine e io ho sempre desiderato indossare lo smoking. Le ho mandato un sms perché non ero sicura, e lei mi ha risposto: 'certo, non mi aspetto nient'altro da te'». Gli altri invitati però hanno mostrato perplessità davanti a questa scelta. «Ho trovato interessante vedere quante persone si sono avvicinate e mi hanno detto: 'Sei così coraggiosa!'. E io ero sorpresa, come davvero? Mi sento molto più a mio agio vestita così».



La ventiseienne adora trasgredire le regole: «Si tratta di alzarsi in piedi e mostrare quanto sei coraggiosa e forte, specialmente come donna. Ma anche mostrarsi vulnerabile in determinate situazioni. Perché, per me, si tratta sempre di spingere gli sconosciuti a rompere i confini. Io vivo per cose del genere».
Sembra che qualche mese prima Meghan Markle avesse fatto la stessa richiesta a Harry per uno smoking pantalone al Royal Tour in Oceania? La neo-duchessa di Sussex (era inizio estate) voleva portare uno dei look più trendy del momento, ma il marito le avrebbe detto di no. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA