Candice Swanepoel provoca su Instagram: "Il topless sì ma allattare in pubblico no?"

Candice Swanepoel
Candice Swanepoel
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Dicembre 2016, 21:20 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 10:01
Candice Swanepoel, 28 anni, è stata per anni uno degli angeli di punta della scuderia di Victoria's Secret, anche se quest'anno ha riposto le ali nel cassetto dopo aver dato alla luce il suo primogenito, Anaca Nicoli, nato appena due mesi fa. Eppure alla modella sudafricana è bastato postare una foto su Instagram per finire in poche ore al centro delle polemiche.
 


Nello scatto in bianco e nero, la supermodella è ritratta mentre allatta suo figlio, riaccendendo la questione dell'allattamento in pubblico. Nel lungo post che accompagna l'immagine, la modella ha spiegato di aver provato vergogna dopo aver allattato suo figlio in un luogo pubblico.

"Molte donne oggi si vergognano di allattare in pubblico - scrive Candice - o vengono allontanate. Mi è capitato di sentire il bisogno di coprirmi, vergognandomi in qualche modo di dover allattare mio figlio in pubblico. Stranamente nessuno dice nulla degli editoriali che ho scattato in topless nel nome dell'arte...?". La modella, tuttavia, non è la prima a sollevare la questione dell'allattamento al seno. Qualche mese fa la sua collega Bianca Balti si era sfogata su Instagram dopo essere stata criticata per aver allattato la figlia Mia in spiaggia.

"Il mondo è ormai insensibile alla violenza in tv e alla sessualizzazione del seno - prosegue l'angelo di Victoria's Secret - perché dovrebbe essere diverso quando di parla di allattamento al seno? Non c'è nulla di sessuale nell'allattamento, è la natura. Quelli che pensano che ci sia qualcosa di sbagliato nell'allattare il proprio figlio in pubblico dovrebbero essere educati a capire i benefici che l'allattamento al seno ha per la madre e per il bambino". Tanti i commenti incoraggianti apparsi sotto al post della top model, che i poche ore ha collezionato oltre 420mila like.
© RIPRODUZIONE RISERVATA