Beatrice di York dice sì all'immobiliarista milionario Edoardo Mapelli Mozzi, Royal Wedding nel 2020

Beatrice di York dice sì all'immobiliarista milionario Edoardo Mapelli Mozzi, Royal Wedding nel 2020
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Settembre 2019, 17:32
Nuovo royal wedding nel 2020. La casa reale questa volta celebrerà le nozze della principessa Beatrice di York, figlia primogenita di Andrea e Sarah Ferguson e nipote della regina Elisabetta. Oggi è stato ufficializzato il suo fidanzamento con Edoardo Mapelli Mozzi, immobiliarista milionario londinese di radici aristocratiche italiane paterne.

Leggi anche > Il Principe Harry appoggia Greta Thunberg e la sua battaglia ambientalista: «Non si può negare la scienza»

Il legame fra i due - 31 anni lei, 34 lui - era noto da diversi mesi. Erano stati visti in pubblico per la prima volta nel novembre 2018. L'annuncio del fidanzamento ufficiale arriva esattamente un anno dopo il matrimonio della sorella minore di Beatrice, Eugenie, sposatasi nel Castello di Windsor alla presenza, fra gli altri, di Elisabetta II, pochi mesi dopo il sì del cugino Harry a Meghan Markle.

Ma coincide anche con un periodo difficile per il padre Andrea: che si è riavvicinato a quanto pare a 'Fergiè, a molti anni dal divorzio, e tuttavia toccato dallo scandalo degli abusi sessuali imputati al miliardario americano Jeffrey Epstein (recentemente suicida in carcere). Edoardo è figlio del conte Alessandro 'Alex' Mapelli Mozzi - origini italiane, ma passaporto britannico, in gioventù olimpionico di sci con i colori del Regno Unito - e dell'inglese Nikki Shale, già nota socialite dei club londinesi. 

«Siamo estremamente felici di poter condividere la notizia del nostro fidanzamento. Siamo entrambi entusiasti di imbarcarci nell’avventura della vita insieme e non vediamo l’ora di sposarci. Condividiamo tanti interessi e valori simili, e sappiamo che questo ci accompagnerà fedelmente negli anni a venire, pieni di amore e felicità», hanno dichiarato i due che si sono fidanzati proprio in Italia, paese che ha dato le origini al futuro sposo della principessa. Edoardo Mapelli Mozzi ha 34 anni, è figlio del conte Alessandro Mapelli Mozzi e di Nikki Shale ed è fondatore e Ceo di Banda, azienda immobiliare di lusso. Ha un figlio, Wolfie, nato dalla relazione con Dara Huang. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA