Da Savelletri a Lecce in treno storico: il viaggio di Madonna nella città del Barocco

Il foulard regalato da ArtWork
Il foulard regalato da ArtWork
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Agosto 2021, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 09:03

Per lei non è la prima volta. Madonna torna a Lecce e se ne va a spasso per la città. La star statunitense, di orgine italiana, è in Puglia da qualche giorno, in Valle d'Itria dove ha festeggiato il suo compleanno. 

Il tour in città

Oggi ha deciso di concedersi una giornata a Lecce. Madonna è partita da Savelletri a bordo di un treno storico di Ferrovie dello Stato. Iniziativa privata della pop star che a bordo del treno speciale ha percorso la Valle d'Itria per arrivare a Lecce per visitare il barocco leccese e la città. Accompagnata dal fidanzato Ahlamalik Williams, ballerino 26enne, e dai figli oltre che da uno stuolo di amici, staff e guardie del corpo, Madonna ha passeggiato a piedi per le vie del centro storico fino ad arrivare in Duomo.

Qui Paolo Babbo, il presidente di ArtWork, la cooperativa che, su mandato dell'arcivescovo Seccia, regolamenta - attraverso il progetto LeccEcclesiae - le visite turistiche nelle chiese barocche, ha salutato la superstar americana nel duomo di Lecce, facendole dono del foulard di LeccEcclesiae, sul quale è riprodotto il soffitto a lacunari della cattedrale (come riportato da Porta Lecce). 

 

LEGGI ANCHE: Madonna in Puglia per festeggiare il suo compleanno: la regina del pop compie 63 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA