Festa "vip" a Roma per l'inaugurazione del ristorante leccese "Hostaria Menamè"

Festa "vip" a Roma per l'inaugurazione del ristorante leccese "Hostaria Menamè"
di Paola TROTTA
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Novembre 2017, 21:14 - Ultimo aggiornamento: 21:23

La cucina salentina e pugliese arriva a Roma con l’Hostaria Menamé del leccese Mauro Nicolì. Grande inaugurazione con un party ieri sera per il ristorante in zona piazzale Clodio in via Augusto Riboty, 20, alla presenza della stampa, dj set e numerosi volti noti del cinema, dello spettacolo, della musica e dalla tv da Valeria Marini a Claudia Gerini, Fabio Fulco, Beppe Convertini, Elisa D’Ospina, Eleonora Sergio, Marcelo Fuentes, Nathalie Caldonazzo, Sofia Bruscoli e tanti altri. Ma non solo. Pugliesi residenti nella Capitale, leccesi volati di proposito a Roma per l'occasione, romani e non, sono accorsi a festeggiare la serata fino all’alba.

Nell’affollata apertura l’Hostaria Menamé ha proposto degustazioni create dallo chef Alessandro Giuffrè, dei prodotti della cucina salentina e pugliese, in un tour enogastronomico lungo circa 20.000 km, da Foggia a Lecce, tra piatti gourmet e quelli tipici della tradizione, accompagnati dall’olio e dal vino pugliese che si uniscono a piatti della gastronomia romana rivisitata in chiave salentina.
In occasione dell’inaugurazione dell’ Hostaria, è stata presentata anche la nuova stagione sportiva 2017-2018 della vicina palestra Tkd Star Fit, un sodalizio all’insegna del buon cibo e un’occasione per discutere di salute e forma fisica anche con i vip presenti.
L’Hostaria Menamé nasce dall’idea di Mauro Nicolì di far conoscere anche nella Capitale i prodotti tipici della tradizione pugliese, un viaggio attraverso i piatti presenti in menù, caratterizzati da qualità e genuinità.
 

 

Ma non finisce qui. Il locale parte subito festeggiandosabato 11 il “San Martino Salentino” che vede in consolle, direttamente dai migliori Club Pugliesi,Maurizio Macrì con i suoi suoni eleganti e raffinati identificativi di uno stile unico e Barby Dj da M2O, con la musica divertente degli anni 70,80, che faranno scatenare, ballare e cantare l’intero locale facendo vivere a tutti l'allegria contagiosa delle notti salentine. Macrì e il sound domenica 12 novembreterrà a battesimo anche l’inaugurazione dell’aperitivo domenicale dell’Hostaria Menamè alle 18.30. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA