Lapo Elkann e Joana Lemos, le foto del matrimonio. «La nostra festa intima»

Lapo Elkann e Joana Lemos, le foto del matrimonio. «La nostra festa intima»
Lapo Elkann e Joana Lemos, le foto del matrimonio. «La nostra festa intima»
3 Minuti di Lettura
Martedì 19 Ottobre 2021, 20:39 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 23:14

Sul numero di Chi in edicola domani una grande esclusiva: 18 pagine dedicate al matrimonio di Lapo Elkann e Joana Lemos con tutte le foto ufficiali della cerimonia e le dichiarazioni degli sposi.

«Abbiamo scelto un matrimonio molto discreto», hanno spiegato gli sposi a Chi, «perché volevamo condividere questo giorno speciale solo con le nostre famiglie e gli amici più cari, in linea con la discrezione che abbiamo avuto da quando siamo stati insieme. Il vero amore è riservato, privato e intimo».

L'esclusiva

La coppia ha concesso l'esclusiva al settimanale diretto da Alfonso Signorini per un fine benefico, una donazione alla Fondazione Laps di cui Lapo è presidente e Joana vicepresidente. La cerimonia si è svolta nella tenuta degli sposi a Tavira, in Portogallo, lo scorso 7 ottobre, giorno del compleanno di Lapo.

L'abito della sposa era disegnato da Frida Giannini, quello dello sposo era un frac disegnato da Rubinacci, il suo sarto napoletano. Testimoni di Lapo i fratelli John e Ginevra e Armando Barzola, suo maggiordomo per anni. Anche Joana ha scelto i suoi fratelli, Gonçalo e Bruno Mascarenhas de Lemos come testimoni.

Federico Zampaglione, nozze con Giglia Marra: ecco la sua “descrizione di un attimo”

La cerimonia

Un funzionario portoghese dell’Algarve ha letto i documenti e condotto la cerimonia in portoghese e in italiano. Anche il rabbino Sholom Rosenfeld ha dato la sua benedizione agli sposi. Il padre, il fratello, il cognato e la cognata di Lapo hanno fatto discorsi molto commoventi. Un altro momento emozionante è stato quando, durante la cena, Joana ha cantato guardando negli occhi Lapo.

Lo sposo è arrivato a bordo di una Fiat 500 old school, in omaggio al nonno Gianni Agnelli. Al termine della cerimonia gli sposi si sono allontanati su una 500 Spiaggina elettrica. Il tema scelto dalla coppia per la festa seguita alla cerimonia nuziale era Tropical, che ha ispirato l’arredamento e l’atmosfera. C’era musica portoghese e italiana. Lapo ha fatto una sorpresa a Joana e ha invitato il cantante portoghese Tony Carreira e lei ha fatto lo stesso invitando i Gipsy Kings, la band preferita del nonno di Lapo, Gianni Agnelli, e una delle band preferite di Lapo.

L'italiana Virginia Bettarini sposa il granduca Romanov, le nozze (show) a San Pietroburgo

La dichiarazione

Al termine la coppia ha rilasciato una dichiarazione a Chi riguardo i prossimi obiettivi della Fondazione Laps. «Purtroppo c'è ancora molto da fare. La pandemia ha lasciato profonde cicatrici su milioni di vite ed è importante che chi ha i mezzi per aiutare gli altri lo faccia, sostenendo chi è in maggiore difficoltà, in tutte le aree geografiche, perché, in un modo o nell'altro, tutti sono stati toccati dal flagello della pandemia. Come cittadini del mondo, è un dovere farlo. E, ancora una volta, vorremmo ringraziare tutti coloro che ci sostengono e ci aiutano a promuovere questi progetti di beneficenza, tra cui il settimanale Chi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA