Francesco Arca, ciak a Bari e week-end a spasso nel Salento

Francesco Arca a Gallipoli
Francesco Arca a Gallipoli
di V.Bla.
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Ottobre 2017, 13:54 - Ultimo aggiornamento: 16:31

Un nuovo lavoro ha portato Francesco Arca nel Salento: tra Monopoli, Taranto, Nardò e Giuliano di Lecce le riprese di "La vita promessa", serie televisiva in 4 puntate che andrà in onda su Rai 1 ed è diretta da Ricky Tognazzi.

E la presenza di Francesco Arca non è passata inosservata nel week-end appena trascorso tra Galatina, dove ha visitato la basilica di Santa Caterina d'Alessandria, Nardò e soprattutto Gallipoli, dove è stato avvistato tra i tavoli del ristorante Marechiaro.

Arca è ormai salentino d'adozione da quando, come protagonista di "Allacciate le cinture" di Ferzan Ozpetek, ebbe l'occasione di trascorrere a Lecce un paio di mesi. E qui, grazie al suo carattere gioviale, ha stretto anche tante amicizie, tanto che ormai nel Salento ci torna spesso e non è raro vederlo in alcuni locali della movida leccese, oppure nei ristorantini della costa. (Leggi l'intervista)

Da vero turista e amante del Salento, Arca nei giorni scorsi è andato a spasso per alcuni tra i borghi più belli della provincia. Sebbene abbia cercato di nascondersi con il volto coperto da occhiali da sole e cappellino, la sua (bella) presenza non è sfuggita agli occhi più attenti delle fan, che lo hanno avvicinato per chiedere una foto.

Arca resterà in Puglia, insieme con il resto del cast, ancora per qualche settimana. "La vita promessa" è la storia epica di una delle tante famiglie siciliane, sullo sfondo del più vasto esodo migratorio della storia moderna. Protagonista della vicenda è l’attrice Luisa Ranieri, accanto a lei Francesco Arca appunto, Marco Foschi e Thomas Trabacchi nei ruoli principali.

La storia si snoda in uno scenario lungo gli anni Venti del secolo scorso, si intrecciano le vicende tragiche, le delusioni e i tentativi di riscatto che segneranno l’esistenza, in Italia prima e a New York poi, di Carmela, la “madre coraggio” sempre pronta a lottare per "La vita promessa" a se stessa e ai suoi familiari.

Coprodotta da Rai Fiction con Picomedia, la Serie Tv è sostenuta da Apulia Film Commission con un finanziamento di 251.854mila euro dell’Apulia Film Fund della Regione Puglia. Per la realizzazione del film sono impegnate 40 unità lavorative pugliesi.  

  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA