Capodanno in Rai, Romina Power "gela" tutti con una battuta. Poi la dichiarazione d'amore ad Al Bano

Mercoledì 1 Gennaio 2020 di Silvia Natella
Capodanno in Rai, Romina Power
Come in ogni Capodanno Rai che si rispetti non potevano mancare i piccoli "strafalcioni". Romina Power ha fatto parlare di sé per una battuta all'inizio del concerto a Potenza. La cantante era sul palco insieme ad Al Bano e tra gli ospiti di Amadeus in una sorta di prova generale del Festival di Sanremo. Si è esibita al freddo e dopo ha pronunciato una frase giudicata infelice dai presenti e dai telespettatori che hanno commentato sui social. «Ma l'anno prossimo non possiamo farlo alle Maldive?», ha detto al conduttore "gelando" ancora di più l'atmosfera.

Leggi anche > Oroscopo 2020 di Paolo Fox. Le previsioni su amore, lavoro e fortuna: ecco i segni e i mesi più fortunati

Difficile non notare che Romina era vestita con una mise di colore giallo decisamente troppo leggera per le temperature del capoluogo lucano. Al suo fianco Al Bano indossava giubbotto, cappello e sciarpa. Una prova di coraggio non da poco, ma paradossale alla luce della battuta fatta subito dopo ad Amadeus, quando lo ha invitato a cambiare location per il Capodanno in televisione. Come avranno reagito la Regione  e il Comune di Potenza? 


Anche quest'anno la Rai ha scelto la Basilicata per festeggiare "L'Anno che Verrà". Non sono mancate polemiche nel territorio per la decisione di dare spazio a Potenza e non ad altre cittadine. Romina Power con la sua battuta ha reso il clima ancora più "rigido", ma il gelo le ha dato modo di fare anche una piccola dichiarazione d'amore all'ex marito. Ad Amadeus che le chiedeva come stesse, ha risposto: «Quando canto vicino ad Albano non ho mai freddo». 

Poche parole accompagnate dai consueti sguardi complici. La coppia è stata sposata per diversi anni e nell'immaginario collettivo è sempre la più famosa della canzone italiana. Anche questa frase non è passata inosservata sui social. «E Loredana Lecciso muta», commenta un utente su Twitter alludendo a un triangolo ben noto al pubblico italiano.  Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 17:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA