Amici 21, volano coltelli tra Lorella Cuccarini e Alex: «Quanto sei pesante»

L’allievo di Amici 2022 ha messo in discussione le parole dette dall’insegnante

Scontro nella scuola di Amici tra Lorella Cuccarini e l'allievo Alex: ecco le motivazioni
Scontro nella scuola di Amici tra Lorella Cuccarini e l'allievo Alex: ecco le motivazioni
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Marzo 2022, 21:16

Fuochi e fiamme tra Lorella Cuccarini e Alex. Negli ultimi tempi, Alex si è scontrato spesso con molte persone all'interno del programma. All'inizio era uno dei favoriti alla vittoria, ma col passare del tempo ha mostrato un carattere difficile e ostico che ha diviso il pubblico tra chi lo sostiene e chi no. E ora, a strillarlo è stata la sua insegnante, Lorella Cuccarini: «Sei troppo serio» ha detto all'allievo. 

Leggi anche > Fabrizio Corona torna su Instagram (da un nuovo profilo): «Ecco perché mi hanno bloccato»

Lorella ha convocato Alex per parlare del guanto di sfida contro Luigi in cui dovrà mostrarsi in una performance sul palco. Alex, non sentendosi a suo agio in questo guanto di sfida, si è confrontato con la sua professoressa. Anche il look sarà importante nell'esibizione, per cui la Cuccarini ha dato i suoi consigli ma Alex ha subito cominciato a ridere ma non ne sembrava convinto. La Cuccarini ha corretto anche il modo in cui Alex tiene o prende il microfono: deve giocarci di più, almeno in questa esibizione. E gli ha pure suggerito di guardare negli occhi il pubblico e i giudici, perché è loro che deve convincere. Dopo qualche prova e dopo che Alex rideva, sembrava sfuggente e non metteva in atto i suggerimenti, e qui Lorella Cuccarini ha sbottato: «Stai sempre per conto tuo, io sto qua. Ti guardo continuamente, non c’è mai contatto con gli occhi. Impossibile? Tu hai la sensazione di farlo, ma in realtà fuggi. Non ci sei mai. Ti voglio vedere sorridere, capiscimi per favore, devi essere più spudorato».

Ma Alex no ha accolto i consigli dell'insegnante e la contraddiceva sempre. Lorella quindi è passata a parole più esplicite: «Che dobbiamo fa? Tu lo fai come se fossi sul patibolo». Per Alex la sua insegnante stava estremizzando, Lorella ha risposto che era l’unico modo per fargli capire le cose. Lui ha ribattuto: «No, io capisco». Dopo un’altra prova in cui la Cuccarini lo ha corretto, Alex si è perso nell’esibizione ed era ancora indisposto a seguire i consigli dell’insegnante.

«Ti sto dicendo che non sei a tuo agio, te lo devo dire questo, è il linguaggio del corpo. Alex io te lo devo dire, non ti posso dire che va bene. Ti devo dire che non va bene. Ti sto dicendo che lo sforzo che hai fatto non è sufficiente. Ogni volta che ti arriverà un guanto di questo tipo, perché ne arriveranno anche di peggiori, tu soffrirai. Ho capito che ci stai provando, ci sto provando pure io a farti capire le cose però. Fammi capire che tu capisci, se metti in atto le cose che ti dico è un conto sennò abbiamo perso tempo. Ti ho chiesto di essere Bruno Mars? Alex, però mi devi stare a sentire: ti sto dicendo delle cose perché alcuni segnali mi trasmettono delle sensazioni. Tu non guardi, vedi ma non guardi. Tu mi fuggi, io ti sto guardando» ha proseguito Cuccarini.

Di contro, l’allievo di Amici 2022 ha proseguito mettendo in discussione le parole dette dall’insegnante, contestando una per una tutte quelle che non gli sono andate giù. Lorella ha sbuffato: «Mamma mia, quanto sei pesante delle volte. Non pescare tutte le parole che dico, prendi il senso. Promettimi che ci pensi, tu non ce l’hai per carattere però qui dobbiamo imparare». La replica di Alex è stato un semplice «Ok».

© RIPRODUZIONE RISERVATA