Controesodo, traffico intenso e code sulle strade del Salento

foto

Al via il secondo fine settimana di rientro dalle vacanze. A partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas (Gruppo Fs Italiane) è infatti previsto un incremento di traffico per il controesodo verso i grandi centri urbani e le regioni del Nord, ma anche per le ultime partenze in direzione delle località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e per i numerosi spostamenti locali. Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.

Oggi dalle 8 alle 16 e domenica 29 agosto dalle 7 alle 22 è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti. Il traffico riguarderà in particolare i principali itinerari turistici, compresa la statale 16 Adriatica che attraversa la Puglia e, percorrendo Molise, Abruzzo, Emilia-Romagna giunge sino in Veneto. 

Traffico intenso nel Salento sin dalle prime ore di questa mattina, con code anche di due chilometri lungo la statale 101 che collega Gallipoli a Lecce.