Confartigianato premia i suoi pensionati: «Tesoro per le nuove generazioni»

foto

Hanno iniziato a lavorare da piccoli, quando «dopo la scuola frequentavamo le botteghe dei maestri per aiutare le nostre famiglie» e poi col tempo «abbiamo cercato di trasmettere il nostro sapere ai ragazzi di oggi». 

È la voce degli artigiani  del Salento che questa mattina sono stati premiati come “Maestri d’opera e di esperienza” durante la “Festa del Socio” organizzata ogni anno da Anap, Associazione Nazionale Anziani Pensionati di Confartigianato Imprese Lecce per riunire i membri dell’associazione che rappresenta, difende e promuove gli interessi dei pensionati. 

«Come ogni anno ci siamo riuniti non solo per fare squadra e condividere un momento di festa tra noi soci, ma anche per premiare gli artigiani che negli anni si sono distinti in campo artigianale e per il lavoro svolto come maestri, avvicinando i giovani agli antichi mestieri – ha spiegato il presidente di Anap Lecce, Carmelo Isola -. La premiazione ricade in occasione della giornata dedicata ai nonni che sono da sempre un modello per le giovani generazioni».