Terremoto Turchia, vasto incendio nel porto di Iskenderun

foto

Un vasto incendio sta divampando da ieri notte nel porto di Iskenderun (Alessandretta), località costiera del sud est della Turchia, e vicina al confine con la Siria, colpita dal devastante terremoto dell'altra notte di magnitudo 7.9 che ha provocato migliaia di morti. 

 

 

 Il fuoco potrebbe avere avuto origine a causa della caduta di alcuni container

Lo rendono noto vari media locali secondo cui il fuoco potrebbe avere avuto origine a causa della caduta di alcuni container nel porto provocata dal sisma ma il motivo dell'incendio non è ancora stato ufficialmente determinato.

 

Terremoto in Turchia, mamma e tre figli estratti dalle macerie dopo 28 ore. I morti sono quasi 5000, un italiano disperso

 

Secondo le testimonianze video diffuse, un grande incendio è divampato al centro di uno dei terminal contenitori dello scalo ed una nube di fumo nero si è alzata in aria . Le immagini mostrano contenitori divelti, ammassati tra loro e danneggiati.  Piazzali e banchine con crepe sulla pavimentazione. Sempre Secondo le dichiarazioni rilasciate dal ministero della Difesa turco anche molti aeroporti avrebbero riportato gravi danni.