Bari, gli Avengers fanno “irruzione” nell'ospedale pediatrico: la sorpresa ai piccoli pazienti

foto

Da Spiderman all’incredibile Hulk, passando per Captain America, Iron Man, Deadpool, Superman, Batman e gli altri personaggi degli Avengers. Gli eroi dei fumetti e dei film targati Marvel e Dc comics hanno fatto visita ieri mattina ai piccoli pazienti ricoverati all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, a Bari, per poi spostarsi nel pomeriggio all’interno del padiglione di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari e replicare la giornata di festa.
Una sorpresa “calata dall’alto” per i bambini dei due ospedali: nel pieno stile dei supereroi, i personaggi che accendono la fantasia non sono entrati dalla porta, ma sono scesi dal tetto per fare il loro ingresso trionfale dalle finestre dei plessi ospedalieri.


L’iniziativa, per la prima volta a Bari, è stata organizzata dagli esperti operatori di EdiliziAcrobatica, all’interno del programma dell’associazione senza fini di lucro “Sea” (Supereroi acrobatici) fondata da Anna Marras. Gli acrobati specialisti hanno indossato le loro tipiche imbracature sopra i costumi dei personaggi degli Avengers per regalare un sorriso e un momento di sollievo ai piccoli pazienti, «I veri supereroi senza maschera di questa giornata», come scrivono sulle pagine social del Policlinico di Bari.

 

Le dichiarazioni

 


«Questo è un luogo di cura e di speranza, ma ci piacerebbe fosse anche un luogo di serenità», ha detto Livio Melpignano, direttore del presidio ospedale pediatrico Giovanni XXIII. Francesco Di Fiore, coordinatore di edilizia acrobatica Sea, ha commentato a margine dell’evento: «Abbiamo voluto organizzare l’iniziativa per regalare un sorriso a questi bambini che ne hanno tanto bisogno, soprattutto in questo periodo. Questa cosa mi rende orgoglioso; noi pensiamo al lavoro, alla famiglia, e spesso trascuriamo momenti così. Il pensiero non va solo ai piccoli ricoverati, ma anche ai genitori».