Bambino di 2 anni precipita dall'ottavo piano e muore: «Si è arrampicato sul divano sotto alla finestra della casa dei nonni»

foto

Dramma a Torino. Un bambino di due anni è morto precipitando dall'ottavo piano di un palazzo di via Pacini. Sul posto stanno intervenendo i carabinieri, ma secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un incidente.

Sarebbe caduto da una finestra del soggiorno, dopo essersi arrampicato su un divano, il bambino morto oggi precipitando dall'ottavo piano di un palazzo di Torino. Nell'alloggio dei nonni in quel momento col bambino, che ha appena 15 mesi e non due anni come appreso in un primo momento ed, c'erano la nonna materna e una zia.

È quanto hanno appurato gli accertamenti dei carabinieri, coordinati dal pm Laura Longo, intervenuta sul posto. «Era un bellissimo bambino. Veniva lasciato dai nonni perché i genitori lavorano - racconta una vicina - Stavo rientrando da fare la spesa, ho sentito delle urla e mi hanno detto cos'era accaduto». La famiglia, di origini magrebine, è «di bravissime persone». Seduta a terra, disperata, la mamma del bimbo piange. La zia ha avuto un malore ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale San Giovanni Bosco.

 

Napoli, bambino di 3 anni cade dalla finestra del secondo piano: è gravissimo