Sparatoria in piazza: due fratelli feriti a colpi di arma da fuoco dopo una violenta lite tra comitive

Nella rissa sarebbero coinvolti almeno cinque giovani del posto

Sparatoria in piazza: due fratelli feriti a colpi di arma da fuoco dopo una violenta lite tra comitive
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Aprile 2023, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 18:28

Prima la violenta lite poi la sparatoria in piazza: due fratelli, operai incensurati, sono rimasti feriti nel Foggiano. La lite, per futili motivi è scoppiata in piazza Andrea Costa ad Apricena, nel foggiano, e degenerata in via Livorno, dove un uomo, al momento non identificato, ha fatto fuoco più volte con una pistola calibro 7,65 centrando uno dei due fratelli al braccio e l'altro alla gamba.

Cosa è successo

È successo poco prima della mezzanotte. Il 26enne è stato colpito alla gamba ed è stato trasportato all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per l'estrazione del proiettile; il 28enne, invece, è stato colpito a un braccio e dopo essere stato medicato è stato dimesso.

A quanto si apprende, le cause che hanno scatenato la rissa sarebbero riconducibili a qualche frase e sguardo di troppo.

Nella rissa sarebbero coinvolti almeno cinque giovani del posto. A chiamare le forze dell'ordine sono stati alcuni residenti. Oltre ai medici del 118 sono intervenuti anche i carabinieri che hanno repertato tre bossoli di una pistola calibro 7,65. Sono in corso le indagini per ricostruire l'accaduto, anche grazie alla visione dei filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA