Ucciso a colpi di pistola il cane, Galax, che accompagnava i turisti nel convento dei Cappuccini a San Giovanni Rotondo. Lo denuncia l'associazione Stop Animal Crimes Italia su facebook. « Era diventato evidentemente un ostacolo ed è stato ucciso con un’arma da fuoco», si legge.
La denuncia dell'associazione ai carabinieri: «Acquisire i filmati»
Stop Animal Crimes Italia oggi pomeriggio depositerà denuncia presso i carabinieri in cui chiede l’acquisizione delle videocamere di sorveglianza, il tutto al fine di individuare l’autore materiale del grave gesto criminale. «Galax frequentava la zona dei chioschi - specifica l'associazione - delle Clarisse e le volontarie si prendevano cura di lui, portandogli cibo insieme ad altri randagi e più volte hanno ricevuto dai Frati l’invito a far sparire il cane dall’area perchè, a loro dire, dava fastidio ai turisti e ora c’è da chiedersi chi sia il criminale che ha sparato al cane e soprattutto il mandante».
Il sindaco: «Increduli, un cane così buono»
«Stamattina ci siamo svegliati così. Una telefonata, la notizia: Galak non c'è più. Ero incredulo. Alle sette - scrive sui social il sindaco di San Giovanni Rotondo Michele Crisetti - sul posto già c'era il nostro referente al randagismo, Alberto Pietroboni, e sono stati immediatamente allertati vigili, carabinieri e il veterinario della Asl». «Si fa fatica - aggiunge - ad immaginare come mai un cane così buono, così mansueto,il cane del pellegrino come lo conoscevamo tutti, possa essere morto, con altissime probabilità ucciso, violentemente.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout