Rubato il guanto di San Pio: 5mila euro di ricompensa al ladro se lo restituisce e si autodenuncia

Rubato il guanto di San Pio: 5mila euro di ricompensa al ladro se lo restituisce e si autodenuncia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2023, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 04:36

Una ricompensa da 5mila euro se restituirà il guanto di San Pio. L'appello al ladro arriva da Giuseppe Saldutto, già presidente dell'associazione Pro Padre Pio-l'Uomo della Sofferenza di Torino: chi restituirà il guanto di San Pio da Pietrelcina rubato quasi cinque anni fa a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia e si autodenuncerà, riceverà 5.000 euro.

Saldutto, che ha chiesto di restituire alle suore di Santa Chiara il guanto-reliquia del frate con le stimmate. La reliquia fu trafugata nel 2018 da una teca dell'istituto delle suore di Santa Chiara a San Giovanni Rotondo e da allora non se ne è saputo più nulla. La notizia tuttavia è di qualche giorno fa. Stando a quanto trapelato ignoti si sarebbero introdotti nell'istituto delle suore e avrebbero sottratto la reliquia miracolosa, appartenuta al Santo di Pietralcina, se poggiata sulla testa delle persone che si recavano dalle suore dell’Immacolata di Santa Chiara. Da allora non se n'è saputo più nulla.

Ora l'appello di don Giuseppe Saldutto, il ladro restituisca la reliquia e si autodenunci per ottenere la ricompensa di 5mila euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA