Incendio nella caserma dei carabinieri forestali: distrutti due mezzi militari

Incendio nella caserma dei carabinieri forestali: distrutti due mezzi militari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Dicembre 2022, 11:12 - Ultimo aggiornamento: 16:35

Due mezzi in dotazione alla locale Stazione Carabinieri Forestali sono andati distrutti dopo un incendio divampato la scorsa notte a Peschici. Si tratta di una Panda e una Land Rover. Le due auto erano parcheggiate nel cortile esterno della caserma. A dare l'allarme sono stati alcuni vicini che hanno notato la colonna di fumo e fiamme. Da una prima ispezione finora non sono state trovate tracce di liquido infiammabile, ma al momento i carabinieri non escludono alcuna pista investigativa, compreso l'attentato. Un valido aiuto alle indagini potrà giungere dai filmati delle telecamere di sicurezza della zona.

La denuncia arriva dal sindaco del comune in provincia di Foggia Franco Tavaglione. I mezzi - si apprende - erano parcheggiati nei pressi della caserma che si trova alla periferia del paese.

Sul posto hanno operato i vigili del fuoco. Ancora da accertare le cause: al momento non si esclude l'origine dolosa.

«In attesa di conoscere la natura dell'evento - aggiunge il primo cittadino - desidero comunque manifestare indignazione, sgomento e dura condanna, auspicando che gli eventuali autori vengano quanto prima individuati e, quindi, assicurati alla giustizia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA