Parchi eolici, il consiglio dei ministri sblocca la realizzazione di 6 infrastrutture: 4 sono nel Foggiano

Parchi eolici, il consiglio dei ministri sblocca la realizzazione di 6 infrastrutture: 4 sono nel Foggiano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Marzo 2022, 22:14 - Ultimo aggiornamento: 22:15

Il Consiglio dei ministri ha sbloccato la realizzazione di sei parchi eolici, che assicureranno una potenza pari a 418 MW. Si tratta di impianti eolici in Puglia, Basilicata e Sardegna.

Quattro parchi pugliesi

 I quattro parchi pugliesi sono tutti in provincia di Foggia. In particolare nel comune di Castelluccio dei Sauri da 43,2 MW; "Salice-La Paduletta" nei comuni di Cerignola e Orta Nova da 58,5 MW; nel comune di Sant'Agata di Puglia da 39,6 MW; "Montaratro", nel comune di Troia da 121,9 MW. A questi si aggiunge il potenziamento del parco eolico in provincia di Sassari per 121,5 MW; e la proroga della Valutazione di impatto ambientale del parco eolico "Corona Prima", nel comune di Tricarico (Matera) da 33 MW.

I sei parchi eolici - si sottolinea - si aggiungono ai due sbloccati dal Consiglio dei ministri lo scorso 18 febbraio, per una potenza di 65,5 MW da fonti rinnovabili: la proroga della Via del del parco eolico nel comune di Melfi (Potenza), località Monte Cervaro, per 34 MW; e l'impianto eolico "Serra Giannina", nei comuni di Genzano di Lucania e Banzi (Potenza) da 31,5 MW.

© RIPRODUZIONE RISERVATA