Operaio investito da mezzo pesante: morto mentre lavorava in autostrada

Operaio investito da mezzo pesante: morto mentre lavorava in autostrada
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Aprile 2022, 08:16 - Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 08:15

Un operaio di una ditta appaltatrice che stava eseguendo lavori sull'autostrada A14 Bologna-Taranto è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante. L'incidente è avvenuto poco prima delle 2, nel tratto compreso tra San Severo e Foggia in direzione Bari, all'altezza del km 548, che è stato chiuso, poco dopo le 2, al traffico per consentire i rilievi della Polizia. L'operaio aveva 37 anni ed era di Napoli. La vittima si chiamava Salvatore Cervone, era sposato e lascia due figli.

Strage di suore sull'A16: morte in quattro, otto le ferite. Erano dirette a Barletta, Bari e Lecce, coinvolta anche la superiora generale

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia stradale ed il personale della direzione ottavo tronco di Bari di Autostrade per l'Italia. Dopo tutti i rilievi effettuati, é stato riaperto al traffico il tratto dell'autostrada A14 Bologna-Taranto compreso tra San Severo e Foggia in direzione Bari.

Sul tratto al momento, comunica Autostrade, si circola su una sola corsia verso Bari e non si registrano disagi al traffico.

Incidente A14, pullman si ribalta: morta una donna ucraina - VIDEO

I numeri delle morti sul lavoro

Sono state 38 le vittime e 162 i feriti nei 124 sinistri registrati lo scorso anno dall'Osservatorio Asaps sugli incidenti nei cantieri stradali. Lo ha reso noto l'Associazione sostenitori Polstrada dopo l'incidente avvenuto la scorsa notte in A14 in provincia di Foggia, dove un operaio di 37 anni è stato investito e ucciso da un mezzo pesante. Fra le 38 vittime (l'Osservatorio conteggia solo gli incidenti che hanno provocato morti o feriti) otto erano operai o cantonieri che lavoravano nel cantiere; 87 incidenti sono avvenuti sulle autostrade o strade a carreggiate separate e 37 sulle strade ordinarie. Dei 124 incidenti gravi, ben 34 sono avvenuti in Liguria, «per le ovvie ragioni - sottolinea l'Asaps - legate ai numerosi cantieri nei tratti autostradali di quella regione». Seguono Emilia Romagna con 12, Lombardia e Marche con 11, Veneto e Umbria con 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA