Duplice omicidio, l'appello del sindaco: «Fermate la circolazione del video». Salvini: «Il massimo della pena per l'assassino»

Duplice omicidio, l'appello del sindaco: «Fermate la circolazione del video». Salvini: «Il massimo della pena per l'assassino»
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Maggio 2023, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 11:43

«Una preghiera e un pensiero affettuoso per Gessica, morta a 16 anni per mano di quello che non si può definire padre ma solo spregevole delinquente. Per lui mi aspetto il massimo della pena». Ad affermarlo in una nota è il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini commentando la morte della giovane che, per difendere la madre dalla furia del padre, è stata uccisa dall'uomo a Torremaggiore.

Il duplice omicidio e il video choc

Dopo aver ucciso il presunto amante della moglie e la propria figlia 16enne, il 45enne albanese Taulant Malaj, fermato poco dopo dai carabinieri, ha ripreso le vittime con il telefonino. Nel video con immagini molto crude, che sta circolando in alcune chat Whatsapp, si rivolge in albanese anche a sua moglie ferita, salvata dalla figlia 16enne che l'ha difesa dalla furia del padre. Il duplice omicidio è stato compiuto la scorsa notte a Torremaggiore (Foggia) e il sindaco Emilio Di Pumpo su Facebook fa «appello al senso di responsabilità di ognuno: chiedo il massimo rispetto per le famiglie coinvolte - scrive - invito chiunque abbia ricevuto video e/o immagini inappropriate, a bloccare immediatamente questo tam tam di messaggi.

Invito tutti al silenzio, rispetto e preghiera per le anime dei nostri concittadini venuti a mancare».

«Torremaggiore - aggiunge - oggi piange per due giovani vite strappate via in una terribile tragedia che non può lasciarci indifferenti. Il mio personale e sentito cordoglio in questo momento di forte dolore per tutta la città di Torremaggiore». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA