Dai croissant al cioccolato spuntano i microcellulari: blitz in carcere. Il video fa il giro della rete

Dai croissant al cioccolato spuntano i microcellulari: blitz in carcere. Il video fa il giro della rete
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Dicembre 2020, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 16:24

Blitz nel carcere di San Severo, dove è stato scoperto un traffico di micro-cellulari occultati all’interno delle merendine. I telefoni erano stati nascosti dai detenuti nella farcitura dei cornetti al cioccolato confezionati così bene da sembrare integri. Il sotterfugio è stato scoperto grazie al lavoro degli agenti in servizio nella struttura sanseverese. Il video delle icredibili farciture ha immediatamente fatto il giro del web.

A darne la notizia è il Segretario regionale per la Puglia del sindacato Cgil di polizia penitenziaria, Gennaro Ricci: «La polizia penitenziaria in servizio presso la casa circondariale di San Severo, coordinata dal comandante Giacomo Prudentino, con spiccata professionalità e scaltrezza, è riuscita a rinvenire ed a sequestrare tre micro-telefonini, un caricabatterie rudimentale e a denunciare un detenuto di origini baresi».

Non è la prima volta che apparecchi vengono recuperati nelle struttura di San Severo, solo lo scorso 29 novembre gli agenti hanno rinvenuto un pacco nell’intercinta dell’istituto con all’interno 9 telefoni cellulari. «Questo fa comprendere - prosegue Ricci - come l’attività di intelligence e di controllo del carcere da parte della polizia penitenziaria diviene fondamentale.

Un plauso va al direttore, al comandante di reparto e a tutto il personale della polizia penitenziaria per la brillante operazione, considerato il momento di assoluta emergenza causato dalla pandemia da Covid-19 che ha particolarmente influito sul clima lavorativo in ambito penitenziario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA