Uomo ucciso perché sorpreso a rubare meloni, due fermi

Uomo ucciso perché sorpreso a rubare meloni, due fermi
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Settembre 2015, 12:22
I carabinieri del Comando provinciale di Foggia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia un uomo di 65 anni e suo figlio di 27, ritenuti responsabili di aver sparato ieri sera a tre extracomunitari, che si erano introdotti, probabilmente per compiere un furto di meloni, nel loro podere, uccidendone uno e ferendo gravemente un altro.



Padre e figlio dovranno rispondere di omicidio in concorso, tentativo di omicidio in concorso, porto illegale di armi. L'uomo ucciso è un 37enne del Burkina Faso mentre il ferito è ricoverato in prognosi riservata negli Ospedali Riuniti di Foggia. L'uomo non sarebbe in pericolo di vita. I tre extracomunitari - si è saputo - si erano introdotti nel fondo per rubare alcuni meloni che avevano già caricato sulla loro auto.



Secondo la ricostruzione fatta dai militari, padre e figlio avrebbero sorpreso gli stranieri nel loro fondo e hanno deciso di affrontarli. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale il figlio ha riportato una lesione al naso. Il padre del ragazzo è quindi intervenuto imbracciando il fucile, regolarmente detenuto, ed ha sparato mettendo in fuga i tre. Il 65enne li ha inseguiti sparando un altro colpo contro la vettura a bordo della quale erano saliti gli extracomunitari, una Fiat Uno, costringendoli a fermarsi. Dopo pochi istanti l'agricoltore ha sparato altri colpi di fucile che hanno raggiunto un extracomunitario che è morto sul colpo e un altro extracomunitario, ferito al petto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA